LADY SUMMER CUP

20/07/2017

Palaextra Campione

SCAPPATE DI CASA – PALAEXTRA 3-3 (4-5 dopo calci di rigore)

CRONACA

Finale da cardiopalma quella tra Scappate di Casa e Palaextra che si conclude solo dopo i calci di rigore, dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, e vede alla fine trionfare le ragazze di Palaextra.

La partenza di Palaextra è travolgente: al 5’ spettacolare triangolo Pozzi-Cardoso-Pozzi concluso in gol dalla numero 10, che deve solo spingere in rete l’assist della compagna.

Al 6’ immediato raddoppio con capitan Cardoso, che fugge sulla fascia e con un violento sinistro batte Puricelli.

Al 7’ clamoroso palo colpito da Bellante con un tiro di sinistro: sul ribaltamento dell’azione Wolleb calcia a lato di pochissimo.

Al 10’ Cardoso sfiora lo 0-3 ma una super risposta di Puricelli le nega il gol.

Al 14’ Bossi arriva a tu per tu con Magagnini che però la ipnotizza.

Al 22’ arriva il terzo gol di Palaextra e a realizzarlo è ancora una volta capitan Cardoso, con un bellissimo tiro di destro piazzato all’angolino.

Nell’ultima azione del primo tempo sempre una scatenata Cardoso accelera, scaglia in porta un gran sinistro, ma la palla scheggia il palo e non entra.

Nella ripresa si assiste a una partita completamente diversa.

Le Scappate di Casa al 4’ riaprono i giochi grazie a Lancini, che devia da pochi passi un tiro di Bruno che pochi secondi aveva preso il palo.

All’8’ meravigliosa giocata di Wolleb, che si libera bene di un avversaria, calcia in porta un siluro che si stampa sul palo.

Al 10’ Bruno trova il gol del 2-3 con una staffilata potentissima di destro e riapre totalmente i giochi.

Al 15’ Pozzi inventa per Coppola, che da due passi manda a lato di centimetri.

Al 16’ rigore per le Scappate di Casa a causa di un fallo della Magagnini in uscita sulla Piccininno.

Dal dischetto si presente Lancini che si fa respingere la conclusione, sulla ribattuta però è lestissima la Wolleb a mettere in rete e siglare il 3-3.

Nel finale ci sono due clamorose occasioni: al 24’ Bassi sfiora il gol calciando in porta di destro, ma la palla termina alto di pochissimo.

Al 25’ la Tchuon da due passi calcia clamorosamente alto, mandando la partita ai supplementari: qui prevale ancora l’equilibrio e dunque si rendono necessari i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice della Lady Summer Cup.

Dagli 11 metri Seveso e Cardoso non sbagliano e regalano il successo al Palaextra che può dunque festeggiare questa meravigliosa e grande vittoria. 

Domani saranno caricati sul sito anche gli highlights.

Lunedì sera al Fifty-Five la premiazione!!