01/09/2017

SPORTLAND FEMMINILE

Partita la nuova stagione!!!

La Sportland femminile ha inaugurato la seconda stagione di attività nel movimento Figc di calcio a 5, con la prima seduta di allenamento disputata presso lo Sport Time di Corsico.

Dopo il titolo lombardo e la coppa Lombardia conquistati la scorsa annata, l’estate 2017 ha portato un’autentica rivoluzione nell’organico e nello staff tecnico, con l’addio del mister Andrea Perugia e di buona parte delle giocatrici. Solo quattro infatti sono le ragazze superstiti, che giocheranno ancora con la Sportland: il portiere Marzia Puricelli, più Valentina Giordi, Roberta Tortorelli e Simona Marchesi.

La guida tecnica è stata affidata allora a Stefano Cocchini, che dal Palaextra ha portato il gruppo portante, reduce dal secondo posto nel campionato lombardo e dalla finale in coppa Lombardia: i portieri Angelica Magagnini e Maria Malgrati, più Elisa Mattioli, Valentina Vergani, Camilla Cardoso, Lisa Bellante, Valeria Coppola, Carolyn Johanna Tschuor, Claudia Seveso, Anna Manfrin. Dal Kick Off di serie A1 Elite proviene Benedetta Salmeri, così come Kezia Crespi vanta trascorsi importanti nel futsal.

L’organigramma societario, oltre al presidente Andrea Badini e al direttore sportivo Massimo Agosti è stato rinforzato con l’arrivo del team manager Roberta Menegon, con una lunga militanza nel calcio femminile e pure con la rappresentativa lombarda di calcio a 5 femminile.

Oltre a disputare il campionato lombardo, la Sportland femminile disputerà anche un campionato amatoriale milanese di calcio a 5. Campo di gara casalingo sarà il palazzetto di Basiglio.

“La scorsa stagione è stata ricca di soddisfazioni – ha affermato il presidente Andrea Badini – visto che da matricola abbiamo conquistato il titolo lombardo e la coppa regionale, sfiorando la promozione in serie A2. Potevamo comunque disputare la serie A2 attraverso il ripescaggio, ma abbiamo preferito riprovare a conquistare la promozione sul campo. Il gruppo è stato in buona parte rinnovato, ma spero possa ripetere e perché no migliorare quanto di buono fatto la scorsa stagione.”

Il neo mister Stefano Cocchini si è soffermato sull’importanza del gruppo: “Sono consapevole di avere a disposizione una rosa competitiva, ma prima di pensare agli obiettivi sportivi è importante poter contare su un gruppo unito che remi sempre nella stessa direzione e lavori per tutta la stagione con il massimo impegno.”

Il programma di preparazione al campionato lombardo e alla coppa regionale prevede, oltre alle sedute settimanali due amichevoli di lusso contro il Kick Off di serie A1 Elite (giovedì 14 alle 20 a San Donato) e sul campo del Verona (domenica 17).