10/11/2017

CAMPIONATO CALCIO A 11

Le Sequoie vanno in fuga

Nella Serie A la capolista Le Sequoie si aggiudica lo scontro al vertice sul campo di Opera Team, mantiene l’imbattibilità (5 vittorie e 1 pareggio) e va in fuga, grazie anche al contemporaneo scivolone di Cral Team Cacio&Pepe contro la Longobarda.

Nella supersfida del centro sportivo Barona, trasmessa in diretta streaming da Sportland Channel, Opera Team parte benissimo, con pressing alto che mette in difficoltà i ragazzi di Sensale: dopo appena 120’ secondi Inverni recupera palla, calcia di prima intenzione verso la porta e con grande precisione trova l’angolino, siglando la rete del vantaggio ospite.

La reazione delle Sequoie non si fa attendere e al 5’ su un cross dalla sinistra Valdivia svetta di testa e solo un miracolo di Montani evita il gol del pareggio.

Mister Sensale allora inserisce Cruz per dare più velocità all’attacco e al 27’ proprio Cruz, servito da uno splendido filtrante di Valdivia, viene messo giù in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore: dagli 11 metri si presenta Carranza che spiazza il portiere e sigla l’1-1.

Al 34’ altra meravigliosa palla filtrante di Valdivia per l’inserimento di Cruz, che solo davanti al portiere lo batte con un morbido tocco di piatto sinistro, per il sorpasso decisivo.

Nella ripresa Le Sequoie gestiscono bene il vantaggio, mentre Opera Team non riesce a rendersi pericolosa nonostante si affacci spesso nella metà campo avversaria.

Le Sequoie agiscono soprattutto di rimessa e al 27’ chiudono i conti con un penalty trasformato da Valdivia, che realizza con grande freddezza il definitivo 3-1.

 

Nell’altro posticipo il golpe 2-1 della Longobarda sul campo di Team Cacio&Pepe è firmato dalla doppietta di Simone Romiti, che devitalizza il gol di Magno.

 

Nella serie B girone A Elite il posticipo registra il secondo successo di fila per Circolo Mangiagalli, che fa la manita a New Speed, grazie ai centri di Genuardi, Cardinale, Battaglia, Perrone e Cavallaro.

Nella serie B girone B seconda vittoria per Pro Milano, che s’impone 4-2 su Master Cock, con cecchini Langella (doppietta), Parodi e Papagni, contro i timbri di Pennestri e Di Cataldo.

Con lo stesso punteggio La Cupola rimbalza Ares Bipiemme, sospinta dal tris di Tauro, più il gol di Pfeiffer e ritrova la vittoria che mancava dalla prima giornata.

Per Ares Bipiemme non bastano i sigilli di Mazzetti e Amendola.

 

Nella serie B girone C seconda vittoria per Vecchia Guardia, che compie l’impresa, sconfiggendo 2-1 Globuli Rossi, con match-winner Conca e Vetrugno, contro la segnatura di Meneghini.

Seconda gioia anche per River Milano, che regola 2-1 Men in Black, dopo un match deciso da Raneri, Porro e Cangelli.