13/11/2017

SPORTLAND FEMMINILE

La Sportland vola in semifinale di coppa!!

TRAVAGLIATO CALCIO A 5-SPORTLAND MILANO 2-10 (1-4)

Reti: 4’ Cardoso (S), 5’ Armanni (T), 15’ Salmeri (S), 21’ Tschour (S), 25’ Salmeri (S), 5’ s.t. Tschour (S), 6’ Salmeri (S), 11’ Cardoso (S), 14’ Bellante (S), 19’ Tschour (S), 25’ Feroldi (T), 30’ Manfrin (S)

TRAVAGLIATO CALCIO A 5 : Vitale, Feroldi, Gambari, Pasotti, Armanni, Disotto, Sergi, Cittadini, Zorzi, Ricchiuti, Tizzano, Lobodan. Allenatore: Elia Giangualano

SPORTLAND MILANO: Malgrati, Seveso, Giordi, Coppola, Manfrin, Cardoso, Vergani, Tschour, Pozzi,  Salmeri, Bellante, Puricelli. Allenatore: Stefano Cocchini

Arbitro: Fabio Gafforini (Brescia)

 

La Sportland Milano stravince anche gara due del triangolare del primo turno di coppa Lombardia e approda trionfalmente in semifinale, dove affronterà nel doppio confronto l’Arona (andata sabato 18 novembre, alle ore 15 a Castelletto Ticino, ritorno domenica 26 novembre a Bareggio, alle ore 18).

Nel palazzetto di Travagliato le ragazze di Stefano Cocchini vanno per la seconda volta in doppia cifra, grazie alle triplette di Tschour e Salmeri, la doppietta di capitan Cardoso, i centri di Bellante e Manfrin.

Al 4’ Cardoso accende la miccia e festeggia nel modo migliore il compleanno, con una volata sulla banda sinistra e puntata vincente nell’angolino opposto.

Passa un minuto e le padrone di casa pareggiano con una prima botta di Armanni respinta miracolosamente da Malgrati, che poi nulla può sulla ribattuta ancora di Armanni.

Poco dopo il Travagliato sfiora il sorpasso, con incrocio dei pali stampato da Disotto.

Lo spavento scuote la Sportland, che sfiora il gol con Bellante (tiro parato) e Salmeri, che a tu per tu col portiere manca la porta con un tocco morbido.

Al 15’ le milanesi tornano avanti, grazie a Giordi, che dalla sinistra apparecchia la tavola per il tap-in sul secondo palo di Salmeri.

Passano 6’ e Tschour autografa il 3-1, con una conclusione palo-rete da biliardo.

A 5’ dal riposo Salmieri concede il bis, finalizzando una ripartenza con un comodo tocco a due passi dalla porta.

Nella ripresa entrambe le squadre avvicendano i portieri, con la Sportland che schiera Puricelli al posto di Malgrati.

Ad inizio ripresa Cardoso si procura un penalty, ma Salmeri spreca l’occasione del 5-1, colpendo il palo.

Il pokerissimo arriva comunque al 35’ e lo impacchetta Tschour con una girata da bomber di razza.

Un minuto dopo miracolo di Puricelli su sventola di Armanni. Sulla conseguente ripartenza Salmeri si porta a casa il pallone con la tripletta del 6-1.

Al 41’ Cardoso ruba palla e mette nell’angolino il pallone del settebello e la doppietta personale. Passano altri 3’ e Bellante triangola, per poi insaccare l’8-1.

A 11’ dal termine anche Tschour si porta a casa il pallone, timbrando il tris.

Nel finale Puricelli compie altri due parate miracolose, prima di arrendersi al destro del 2-9 di Feroldi.

Allo scadere tocca a Manfrin portare in doppia cifra la Sportland con il rasoterra chirurgico del definitivo 10-2.

Forza ragazze il sogno continua!!