27/11/2017

SPORTLAND FEMMINILE

Conquistata la finale di Coppa Lombardia

SPORTLAND MILANO-ARONA 5-3 (3-3)

Reti: 4’ Pozzi (S), 8’ Civello (A), 10’ Filiberti (A), 12’ Tschour (S), 17’ Crespi (S), 22’ Bazzani (A), 1’ Giordi (S), 25’ Tschour (S)

SPORTLAND MILANO: Malgrati, Seveso, Giordi, Tortorelli, Crespi, Coppola, Cardoso, Tschour, Pozzi, Salmeri, Marchesi, Puricelli. Allenatore: Stefano Cocchini

ARONA: Toledo Milani, Marti, Filiberti, Bazzan, Ossola, Masaro, Civello, Calandra. Allenatore: Antonio Palmieri

Arbitro: Orazio Barbuscia (Milano)

 

Missione compiuta per la Sportland Milano, che vince anche gara due di semifinale e stacca il pass per la finalissima di Coppa Lombardia a Cardano al Campo del 7 gennaio contro il San Biagio Monza, dove proverà a sollevare il trofeo già conquistato lo scorso anno.

Come già capitato in gara uno le ragazze di mister Cocchini hanno sofferto il pressing e la fisicità delle avversarie, ma sono riuscite a replicare con maggiore lucidità, conducendo per buona parte della gara nel punteggio e per numero di occasioni costruite.

Al 4’ la sblocca Pozzi, avventandosi come un rapace su un corner.

Passano 4’ e l’Arona replica con un sinistro da fuori area di Civello, che trova l’angolino vincente.

Altri due giri di orologio e le ospiti mettono la freccia del sorpasso, con la ex Filiberti che ribadisce in rete una corta respinta di Malgrati.

La Sportland reagisce e pareggia con Tschour che viene pescata a tu per tu con Toledo Milani e la trafigge con un tocco chirurgico, che mette la palla in buca d’angolo.

Sullo slancio le milanese contro-sorpassano al 17’ con conclusione di Tschour respinta dal portiere e Crespi lesta a mettere dentro il 3-2 da due passi.

A 8’ dal riposo Malgrati rinvia addosso a Bazzani, provocando il più classico dei gollonzi, che riequilibra lo score.

Nei primi 15’ della ripresa Sportland in forcing e decisa a mettere al sicuro al qualificazione. Dopo 1’Giordi battezza in rete un tiro di Tschour ribattuto da Toledo Milani e riallunga.

Il 4-3 non appaga la squadra di mister Cocchini, che fallisce un buon numero di palle gol, anche per la bravura di Toledo Milani.

Nel finale l’Arona prova invano a giocare con 5 attaccanti.

A 5’ dal termine Tschour firma la doppietta personale per il 5-3, che chiude ogni discorso e fa esplodere la festa delle milanesi.

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Sportland femminile)