CAMPIONATO CALCIO A 5

28/11/2017

Tassi Volanti e Winterfellows vincono in B2 e C1.

RIPS SCARIONI – WINTERFELLOWS 4-10

TABELLINO: 2’, 10’ st Scionti (W), 4’, 4’ st, 7’ st Catillo (S)5’, 8’, 13’ st, 21’ st Calonaci (W), 9’ Costanzo (W), 13’, 20’ st DI Cresce (W), 16’ Di Spiridione (S) 3’ st Timini (W)

CRONACA

Parte bellissima e ricca di gol che si conclude con una grande vittoria e un ottima prestazione di Winterfellows che nella 7’ Giornata della serie C1 Calcio a 5 superano per ben 10-4 Rips Scarioni e si porta a quota 10 punti in classifica.

Pronti via e Scionti sfruttando un malinteso della difesa ruba palla e deposita in rete il vantaggio Winterfellows. Il pareggio Rips Scarioni è però immediato grazie a Catillo che recupera un buon pallone pressando e con un bel piazzato di destro batte Ingravalle. Subito però Calonaci riporta avanti gli ospiti con un grandissimo gol segnato col suo fatato piede sinistro che si ripete all’8’ con un siluro dalla distanza che buca addirittura la rete. Al 9’ è Costanzo a trovare il gol con un bel diagonale angolato. Poco dopo Di Cresce in contropiede conclude in rete di destro e realizza l’1-5. Poco prima della fine della prima frazione Di Spiridione prova a riaprire il match finalizzando alla perfezione una bellissima azione di contropiede.

La ripresa si apre con un gol facile facile di Timini che deve solo spingere in porta l’assist di Scionti, 2-6. Rips Scarioni però non demorde e al 4’ Catillo si inventa un gol di pregevolissima fattura superando un avversario con una veronica e andando poi a concludere in porta trovando l’angolino. Il numero 10 si ripete anche poco dopo stavolta scaraventando verso la porta un autentica sassata, la partita è così sul 4-6 ed è tutto di nuovo in gioco.

Winterfellows però gestisce bene la partita e dopo il momento di calo torna a premere in cerca di altri gol, uno arriva al 7’ con Scionti che trova l’incrocio con una bellissima conclusione da fuori. All’11’ violentissima punizione di Catillo che trova la grande opposizione di Ingravalle. Nei minuti finali Rips Scarioni molla un po’ la presa e Winterfellows va in gol altre tre volte con Calonaci che beffa da lontanissimo Mingione che si era spinto in avanti a cercar fortuna, con Di Cresce che deve solo mettere dentro un bell’assist di Denisi e infine ancora con lo scatenato Calonaci che chiude i giochi con un'altra perla mancina.

PAGELLE TOP 2

 

RIPS SCARIONI

Catillo 7.5 Anima e corpo di questa squadra, segna tre gol bellissimi e lotta dall’inizio alla fine

Di Spiridione 6.5 Quando è in campo è sempre tra i più pericolosi, trova un bellissimo gol

 

WINTERFELLOWS

Calonaci 8.5 Con il suo sinistro fatato fa un po’ quello vuole, cala un poker sontuoso

Scionti 7.5 Grande protagonista con diversi gol ma anche tanti assist, lodevole

I TASSI VOLANTI – GIARGIANES 4-3

TABELLINO: 9’ D’Angelo (G), 15’ Albanese (G), 3’ st, 9’ st, 18’ st Di Toma (T), 11’ st Pirovano (G), 20’ M. Yacoub (T)

CRONACA

Partita emozionantissima tra Tassi Volanti e Giargianes che vede i padroni di casa compiere una grande rimonta e ribaltare il risultato da 2-3 a 4-3 nel giro di 1 minuto. Protagonista assoluto Di Toma che entra in tutte le marcature dei Tassi con tre gol e un assist e li fa volare a quota 17 punti in classifica. Grande rammarico per i Giargianes che giocano una splendida partita ma devono fare i conti con un maledetto palo che per ben quattro volte ha negato loro la via del gol.

La partita si apre con un bel sinistro di Pirovano che viene ben respinto da Mattei che si oppone ottimamente anche al mancino tentato da Albanese poco dopo. All’8’ clamorosa occasione per Deidda che tutto solo calcia incredibilmente alto. Per la classica legge del gol sbagliato, gol subito, nell’azione successiva D’Angelo col suo sinistro trova l’angolo giusto e porta in vantaggio Giargianes. Al 11’ grande conclusione di Deidda ma Zigrino vola e compie un super intervento. AL 15’ con una splendida azione personale Albanese trova il raddoppio ospite piazzando all’incrocio un bel tiro di piatto destro. AL 19’ Fumagalli cerca la soluzione di fuori ma la palla sfiora la traversa ed è alta di pochissimo.

Nella ripresa al 3’ Di Toma con una grande azione di forza trova poi la rete con un preciso tocco mancino. Tempo 30 secondi e calcia un potentissimo destro dalla distanza con la palla che scheggia in pieno il palo. All’8’ è D’Angelo a colpire il legno angolando troppo il suo tocco morbido. Al 9’ arriva il pareggio Tassi Volanti sempre con Di Toma che è bravissimo a difendere palla, riesce a girarsi e trovare il modo di concludere in porta e battere Zigrino. Giargianes non ci sta e al 10’ Pirovano colpisce un altro palo salvo poi trovare la rete 1’ dopo con un bellissimo tiro al volo di sinistro che non lascia scampo a Mattei.

Quello che succede nei minuti successivi è incredibile, nel giro di pochissimo prima Albanese e poi D’Angelo vanno vicinissimi al gol del ko ma trovano sempre il palo sulla loro strada sulle loro conclusioni ravvicinate. Al 18’ Di Toma trascina i suoi pareggi con un'altra grandissima giocata, un gol di volontà e di forza fiscia. Passano 60’’ e con un perfetto schema su punizione Di Toma libera Mohammed Yacoub che da due passi mette dentro il clamoroso gol del 4-3 che vale una preziosissima vittoria per i Tassi Volanti, escono sconfitti a testa alta i Giargianes anche se perdere così sicuramente è un duro colpo per il morale.

PAGELLE TOP 2

 

TASSI VOLANTI

Di Toma 10 Entra in tutti i gol, ne fa 3, realizza l’assist decisivo, semplicemente straordinario

M. Yacoub Attentissimo dietro, decisivo anche in fase offensiva, si fa trovare prontissimo in occasione del 4-3 che vale la vittoria

GIARGIANES

Albanese 7 Ottima prestazione, segna un bellissimo gol, solo il palo gli nega la doppietta

D’Angelo 7 Il più pericoloso dei suoi, movimenti perfetti in fase di smarcamento, peccato non abbia fatto i conti con quel maledetto palo.