CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

29/11/2017

Game, set and match per A Team Square

Serie A Gazzetta Football League

A TEAMSQUARE – NUOVA MODULAM 6-0

TABELLINO: 16’, 17’ st Cuoghi (A), 10’ st Crudeli (A), 14’ st Brucato (A), 21’ st, 25’ st Goglio (A)

CRONACA

Largo successo di A-Teamsquare che dopo una serie di risultati negativi ritrova i 3 punti e riparte portandosi a quota 10 punti e superando momentaneamente proprio Nuova Modulam che rimane ferma a 9.

La prima occasione arriva al 2’ con Cuoghi che impegna Arosio con un tiro di destro. AL 5’ bellissima conclusione dalla distanza di Mitilelu, Trevisan ci arriva e con l’aiuta della traversa devia in angolo. Al 13’ bella giocata di Caliendo che scucchiaia dentro per Cremene che da due passi non riesce a tener basso il pallone e lo calcia alto. Al 16’ si sblocca la gara: Cuoghi si libera bene, calcia in porta trova l’opposizione di Arosio ma la palla gli torna sui piedi e stavolta piazza in rete con potenza e precisione.

Al 20’ bella punizione calciata da Crudeli e deviata in angolo da Arosio.

La ripresa si apre subito con una clamorosa traversa colpita da Cuoghi dopo 5’. Al 6’ grandissima occasione per Caliendo che accelera e arriva davanti a Trevisan che è bravissimo ad ipnotizzarlo da due passi.

All’8’ doppia chance per i padroni di casa: prima Crudeli vede la sua conclusione respinta da Arosio, poi sulla ribattuta di Cuoghi è Mitilelu a salvare sulla linea allontanando la minaccia. Al 10’ arriva il 2-0 ad opera di Crudeli bravissimo a trovare con un bel tiro di sinistro l’angolo più lontana sul quale Arosio non può arrivare. Nei 2’ successivi prima Said Abdelaiem colpisce la traversa con un gran tiro dal limite, poi Hauta dalla lunga distanza calcia in porta una sassata che prende in pieno il palo, è forse il segnale che oggi per Nuova Modulam è giornata sfortunata. Tra il 14’ e il 16’ A-Teamsquare chiude i giochi trovando la via del gol prima con Brucato ottimamente servito da Crudeli e poi con Cuoghi che deve solo spingere in rete il bell’assist di Brucato. Negli ultimi 5’ trova modo di entrare nel tabellino ance Goglio segnando con un gran tiro da fuori area e ripetendosi poco prima del fischio finale con un ottimo inserimento in cui mette a sedere il portiere e a porta vuota mette dentro il 6-0 finale.  

 

PAGELLE TOP 3

A-TEAMSQUARE

Cuoghi 7.5 Sblocca la partita, con la palla tra i piedi è sempre pericoloso

Brucato 7.5 Ottimo in fase di impostazione della manovra, realizza sia gol che assist, determinante

Crudeli 7 Segna un gol bellissimo, manda in rete Brucato, spreca forse qualche buona occasione di troppo

NUOVA MODULAM

Mitilelu 7 Ci mette anima e corpo, salva un gol fatto, prende la traversa dalla distanza, gladiatore

Hauta 6.5 Anche lui ce la mette tutta, quel palo preso con un tiro violentissimo grida ancora vendetta

Porro 6.5 Fa tante ottime sponde per i compagni, gioca per la squadra con grande generosità 

 

Serie C Gir.C

JAGERBOMB – ACS MILANO 1-5

TABELLINO: 10’, 13’ Chiaravallotti (A), 16’, 6’ st Giuliani (A), 1’ st aut Nava (A), 8’ st Cei (J)

CRONACA

Bella vittoria per Acs Milano che batte 5-1 Jagerbomb nella 7’ Giornata del campionato a 7 Open Serie C Girone C e si porta a 16 punti all’inseguimento della capolista.

La partita si sblocca al 10’ con Zoppetti che calcia in porta una punizione sulla quale mette il piede Chiaravalloti che cambia la traiettoria e mette in rete alle spalle dell’incolpevole Linzi. Al 13’ sempre lo scatenato Chiaravallotti realizza anche il 2-0 con una bella azione personale conclusa con un bel destro da fuori angolato e preciso. AL 15’ un angolo di Venditto pesca Giuliani che di testa non trova però lo specchio della porta. Tempo un minuto e Giuliani parte palla al piede, supera un avversario e piazza il pallone all’angolino per il 3-0 Acs Milano.

Al 17’ prima sortita offensiva di Jagerbomb con Burragato che porta avanti una bella iniziativa sulla fascia, mette dentro e, sul pallone arriva Cei la cui conclusione termina fuori di pochissimo.

Al 19’ ci prova Burragato con una potente conclusione di sinistro su cui Vircillo è bravissimo ad opporsi. Al 21’ Zeoli ci prova dalla distanza col destro, la palla va alta non di molto.

La ripresa si apre con lo sfortunato autogol di capitan Nava che devia in rete di testa una lunga rimessa laterale di Zeoli. Al 6’ Giuliani fa doppietta mettendo in rete un pallone facile facile non intercettato dalla difesa di Jagerbomb. All’8’ arriva però il meritato gol di Cei che con un bel tiro dal limite dell’area trova il modo di battere Vircillo. L’ultima emozione è una bellissima conclusione al volo di Dimasi che si stampa in pieno sulla traversa. Finisce così 5-1 per Acs Milano che continua a pedalare per rimanere a vista della vetta.

 

PAGELLE TOP 3

JAGERBOMB

Cei 7 Ultimo ad arrendersi e uomo più pericoloso di Jagerbomb, il gol è meritatissimo

Burragato 6.5 Buone le sue scorribande sulla fascia, sfiora anche il gol

Tarletti 6 Lotta su tutti i palloni, determinato

ACS MILANO

Chiaravallotti 7.5 Protagonista del match con una grande prestazione, bellissimo il gol del 2-0

Giuliani 7.5 Trova anche lui due gol, il primo di pregevolissima fattura con esultanza alla 3 uomini e una gamba, di classe

Zeoli 6.5 Ha il merito di indurre Nava all’autogol, sfiora comunque a più riprese la gioia personale della marcatura