CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 40

29/11/2017

A Real Vigilantes non basta il cuore.

AMATORI ZIBIDO-REAL VIGILANTES 6-5

RETI: 1’Iosca (A), 3’Giugliano (R), 4’Gettapietra (A), 11’Ferrari (A), 17’Piella (R), 20’Iosca (A), 1’st Raffa (A), 3’st Iosca (A), 4’Giugliano (R), 8’Giugliano (R), 21’Giugliano (R).

AMATORI ZIBIDO: Traverso, Cosenza, Ferrari, Gettapietra, Iosca, Ventura, Zinnà, Bardhi, Delvecchio, Raffa.

REAL VIGILANTES: Lazzaro, Giugliano, Romano, Cirella, Stroppa, Tagliarini, Valvo, Lenci, Piella.

AMMONITI: 17’st Gettapietra (A), 21’st Cosenza (A).

CRONACA GARA

Match rocambolesco e nervoso tra Amatori Zibido e Real Vigilantes, giocato sul piano fisico e territoriale. Subito dopo il fischio d’inizio Iosca porta in vantaggio lo Zibido con un gran tiro dalla distanza. A risposta,due minuti dopo ,Giugliano riporta l’equilibrio firmando il pareggio. Ma Gettapietra non ci sta e al quarto di gioco firma il 2-1 ribattendo la respinta di Lazzaro dopo una conclusione di Iosca. Al decimo Ferrari allunga le distanze, defilato sulla linea di fondo di sinistra, beffando Lazzaro sul primo palo. Il Real Vigilantes attua i primi cambi e i risultati si vedono: il neo entrato Piella innesca una ripartenza micidiale e coadiuvato da Lenci va a siglare il gol del 3-2 che accorcia le distanze. A due minuti dalla fine della prima parte di gara però Iosca ancora una volta allunga le distanza,ancora con un tiro dalla distanza: 4-2 . La ripresa ricomincia col botto, con lo Zibido che aumenta il vantaggio con il numero 9 Bardhi che approfitta della ribattuta della traversa sul tiro di Raffa. Dà il suo contributo anche Cosenza che serve Iosca per il gol del 6-2. Dal 4’al 22’ è un dominio Real Vigilantes, giostrato totalmente da Giugliano: al 4’e all’8’due tiri dalla distanza del numero 5 si insaccano alle spalle di Traverso e al 21’il rigore fischiato in favore dei bianco azzurri si trasforma sempre per mano di Giugliano.

6-5 : tanti brividi finali per gli Amatori Zibido, ma la scintilla dei Real Vigilantes non basta per rovesciare il risultato.

TOP 3 AMATORI ZIBIDO

Iosca7.5 Il capitano tiene in mano il gioco. Tecnica fenomenale.

Gettapietra 7 Partita di sostanza, gol e dedica alla figlia. Immenso.

Traverso 6.5 Silenzioso ma presente. Miracoloso in più occasioni.

 

TOP 3 REAL VIGILANTES

Lazzaro 6.5 Innocente nel risultato. Senza di lui passivo più pesante.

Giugliano 6.5 Poker personale e crea brividi finale allo Zibido.

Piella 6.5 Punta di sfondamento. Pericolo in area.