CAMPIONATO CALCIO A 5

14/12/2017

Match Day: Abra Club e Cologno 3 punti d'oro

ABRA CLUB vs AURORA 4-3 (Gentile, Nicodemo (Ab), Patti, Gin (Au))

L’8’ giornata della Serie A Gazzetta Football League di Calcio a 5 vede protagonista una grande vittoria di Abra Club che supera per 4-3 Aurora e si porta a quota 7 punti in classifica.

La squadra di casa parte subito sull’acceleratore e al 3’ Conte controlla bene e calcia in porta ma Zippo c’è. AL 5’ Conte pesca Gentile con un grande passaggio e il numero 9 deve solo toccare il pallone e spingerlo in rete, è il gol che sblocca la gara. Al 7’ gran controllo e conclusione al volo di Gorghetto con la palla che termina a lato di poco. Al 13’ doppio intervento di Zippo su Nicodemo, bellissima la seconda parata. Al 14’ Aurora va vicino al pareggio con Macchione la cui conclusione finisce fuori. Il pareggio arriva però al 20’ quando Bravo batte un calcio d’angolo e serve Patti al limite dell’area, tiro preciso all’angolino e 1-1.

Al 22’ Patti ci prova al volo ma la palla si alza troppo. Un minuto dopo meraviglioso triangolo tra Patti e Macchione con il primo che, a porta praticamente sguarnita, prende clamorosamente il palo. Al 25’ Conte ci prova con una sassata dalla distanza, palo pieno anche per lui!

La ripresa si apre con un fallo di Zippo su Gorghetto e la conseguente concessione di un calcio di rigore che Nicodemo trasforma con estrema freddezza. La reazione degli ospiti non si fa però attendere e al 7’ Gin impegna severamente Cesarini con un tocco di destro, all’8’ un tiro cross molto potente di Bravo colpisce Gorghetto e la palla termina in rete portando il punteggio sul 2-2. Abra Club vuole fortemente la vittoria e va vicinissima a trovare la rete con Gorghetto e Conte ma Zippo per 3 volte risponde da campione. Al 14’ meravigliosa azione tutta di prima chiusa alla perfezione da Gentile che si fa trovare, ancora una volta, al posto giusto al momento giusto e insacca da due passi. Al 16’ lo sfortunatissimo Conte prende il secondo palo della sua partita. Aurora attacca alla ricerca del pareggio ma al 21’ un contropiede perfetto portato avanti da Canova che serve Nicodemo che da solo non sbaglia, porta sul +2 i padroni di casa.

La partita però continua a regalare emozioni e al 23’ viene fischiato un calcio di rigore per Aurora che Gin è bravissimo a realizzare. Seguono 2 minuti di grande sforzo da entrambe le parte, Aurora per cercare il pareggio, Abra per difendere la vittoria, alla fine finisce 4-3 e Abra Club si porta a casa 3 punti molto importanti, per la classifica e soprattutto per il morale.

PAGELLE TOP 2

ABRA CLUB
Gentile 7.5 Attaccante di razza, gli capitano sui piedi due occasioni, fa due gol, cosa chiedergli di più? Letale.
Conte 7 E’ il fuoriclasse della squadra, sempre pericoloso, gli manca solo il gol che il palo per ben due volte gli nega

AURORA C5
Patti 7 E’ il più pericoloso dei suoi, il suo ingresso rivitalizza la squadra
Zippo 7 Compie diverse parate prodigiose, tiene in partita i suoi fino alla fine


I CORSARI – COLOGNO 2-4 (Gin, Lattante (Col), Galinotti, Guida (Cor))

Bel successo esterno di Cologno che nell’8’ giornata del campionato B1 di Calcio a 5 supera per 4-2 I Corsari e continua la sua lotta ai vertici della classifica portandosi a quota 15 punti.

La partita si sblocca subito grazie a colui che sarà il grande protagonista, Gin, che apre le danze con un bellissimo tiro da fuori che non lascia scampo a Cuccurullo. La risposta dei Corsari non si fa però attendere e Galinotti al 2’ impegna Zippo che respinge col piede, al 3’ trova il pareggio con un bellissimo tocco sotto che termina dolcemente in rete. Al 4’ ci prova Farina da fuori ma la sua conclusione mancina termina fuori di poco. All’8’ insidiosa punizione battuta da Guida col suo sinistro magico, Zippo però neutralizza l’incantesimo e lo manda in angolo. Al 10’ Gin, inventa per Bravo che tira subito in porta ma Cuccurullo è bravissimo ad opporsi, esattamente come fa anche poco dopo sulla conclusione di Clementi.

Sembra che il primo tempo finisca in parità ma sulla sirena Gin trova un bel piazzato di destro che termina all’angolino e si va a riposo sull’1-2.

Nella ripresa dopo pochi minuti Bravo pesca Gin con un cross al bacio, il colpo di testa del numero 7 finisce però fuori di centimetri. Al 6’ altro capolavoro di Gin che, servito da Bravo, mette dentro il pallone con un meraviglioso colpo di tacco, gesto tecnico di grande fattura e 1-3 servito.

Ma I Corsari non si arrendono e si gettano all’arrembaggio trovando subito un gol grazie ad Angelo Guida che, ben servito da Galinotti, trova una bella conclusione precisa e angolata che batte Zippo e riapre i giochi. All’11’ però in contropiede Lattante infila Cuccurullo da pochi passi e riporta Cologno sul +2. Poco dopo i Corsari di nuovo all’attacco vanno vicini al gol prima con Galinotti, poi con Guida ma in entrambe le situazioni è bravissimo il neo entrato Benedetti a dire di no. Nel finale ci prova Gin, voglioso di calare il poker ma Cuccurullo glielo nega. L’ultima emozione è un bel tiro di Galinotti che finisce a fil di palo. Termina 2-4 per Cologno che continua a sostare nella parte altissima della classifica.

PAGELLE TOP 2

I CORSARI
Galinotti 7
L’ultimo ad arrendersi, sempre pericoloso, offre anche ottimi assist ai compagni, gladiatore
Guida 7 Col suo sinistro illumina spesso il gioco della sua squadra, va più volte vicino al gol, ne trova anche uno, caparbio

COLOGNO
Gin 8
Segna due gol bellissimi, si veste da finalizzatore di tutte le buone trame della sua squadra
Bravo 7 E’ il cervello della squadra, cuce il gioco alla perfezione, intesa con Gin eccezionale come dimostra la terza rete