04/01/2018

CAMPIONATO CALCIO A 5

Lunedì 8 si riparte

Lunedì 8 ci sarà il calcio di inizio dell'ultima giornata che stabilirà i Campioni d'inverno della Serie A e della Serie B, mentre il girone di andata della Serie C è già terminato.
In attesa della ripresa ecco le pagelle del 2017:

SERIE A GFL
Birreria dell'Ombra, I Diavoli, Dream Team voto 9: il trio che comanda la Serie A si è costruito un margine di 4 punti sulla prima inseguitrice anche se proprio l'8 sera Diavoli e Dream Team si sfideranno al Club Milano per provare a diventare capolista almeno per un paio di sere in attesa del match della Birreria.
Real Mojito, GS Cortile, Virtus OPM voto 7: trio guidato dalla squadra di Zucchelli che è a 4 punti dal terzo posto. Tutte e tre le squadre sono in piena corsa playoff e con qualche passo falso in meno nel girone di ritorno potrebbero andare a prendere il trenino delle prime.
Brasitalianos, Aurora C5, Abra Club voto 6: all'inseguimento dei posti playoff. Sicuramente tre buone squadre che nel girone di ritorno potranno portare via punti importanti alle squadre che le precedono. Il gap di punti da colmare non è tanto e con un pò di attenzione in più in qualche partita, è tutt'altro che una mission impossible.

SERIE B1
Cologno C5 voto 8: guida in solitaria la classifica con 2 punti di vantaggio sulle seconde. Mercoledì 10 contro l'Atletico Mica Tanto ha l'occasione di fare per prima il giro di boa nella strada verso il girone di ritorno.
Gli Imprevedibili, Easy Sport, Clitosmile, I Re Del Cuba voto 7:  tutte a 13 punti tranne i Re del Cuba a 12, sono pronte a insidiare il primo posto della squadra di Dell'Olio. Un poker di squadre che fino all'ultima giornata si giocherà le posizioni playoff, ma devono stare attente alle spalle.
I Corsari, ACS Bicocca, Boquenses, Atletico Mica Tanto voto 6: l'ultimo quartetto del girone che comunque ha dimostrato di saper dare del tu al pallone. Chi ha iniziato bene e poi si è un pò spento e chi ha iniziato male carburando durante il girone come un diesel. Tutte e quattro nel girone di ritorno potranno dare filo da torcere alle prime.

SERIE B2
Grappa & Vinci voto 8: con la vittoria nell'ultima giornata si è portata a più 2 dalla seconda con buone possibilità di laurearsi campione d'inverno. La squadra di Terzuoli, che l'anno scorso era in Serie A, è uscita sulla distanza; riuscirà ora a mantenere la rotta fino alla fine della regular season?!
I Tassi Volanti, AC Vostra, Tiki Taka voto 7: tutte e tre a un passo dalla prima, costrette a inseguire dopo essere partite alla grande. Sicuramente potranno dire la loro e rendere difficile la vita a Terzuoli & co. Tutte e tre rinchiuse in due punti sono pronte ad approfittare di ogni singolo passo falso delle rivali.
Giargianes, Vighignolo C5, Meneghina Calcio voto 6: con punti persi qua e la, queste formazioni sono in lotta per l'ultimo posto playoff, ma sicuramente hanno l'organico per ricucire il gap con le prime 4 della classe. Anche loro sono racchiuse in soli due punti con un distacco di tre punti dai Tiki Taka.
Renard Argentè, Audit Team, Cantina Murrai voto 5: chiudono il gruppo leggermente staccate dalle altre ma hanno tutte le possibilità di fare molti più punti già a partire da lunedì. Sorpresa del girone la posizione della squadra di Murrai che l'anno scorso era stata una delle top team del girone aggiudicandosi i playoff.

SERIE C1
Goodfellas voto 10:
7su7, punteggio pieno, miglior attacco e miglior difesa....serve altro?!
Sombreros voto 8: 1 sconfitta contro la capolista e un solo mezzo passo falso che gli è costato due punti, per il resto un campionato perfetto.
Five Fighters, 11x90, Winterfellows voto 7: hanno perso un pò di punti in giro per i campi di Milano, ma hanno le qualità per andare a insediare il secondo posto dei Sombreros. Goodfellas sembra troppo lontana, ma mai dire mai.
Rips voto 6: come i punti in classifica, buone prove ma pochi punti raccimolati fanno sperare in meglio per il 2018.
Nebbia Meneghina, Raffinati voto 5: chiudono il gruppo leggermente staccate dai Rips. Le feste potrebbero aver fatto ricaricare le pile.

SERIE C2
I Bastardi voto 10: vedi Goodfellas. A meno di cali dovuti alle abbuffate natalizie sarà difficile che perdano la testa del girone.
Università Arcus, Tasso Alcolico, Blues Brothers voto 8: nel giro di due punti troviamo questo tris di squadre che perdendo punti per strada hanno visto allontanarsi sempre di più la capolista. La lotta per il secondo posto sarà però molto avvincente.
Sao Paullo voto 7: nonostante le difficoltà iniziali un buon quinto posto per la squadra di Albergo & co! Nel 2018 potrebbero far perdere diversi punti a qualche squadra.
Thunder Wolves, Real Robbiano voto 6: leggermente staccate dal Sao Paullo proveranno nel 2018 a risalire la china e ad agganciare le prime carrozze del treno.
Calvafather voto 5: un punticino in 7 partite, ma la squadra c'è. Bisogna sperare in un pizzico in più di fortuna nell'anno nuovo.