CAMPIONATO CALCIO A 5

24/01/2018

Match Day: Blues Brothers torna alla vittoria!

SAO PAULLO – BLUES BROTHERS 3-5

TABELLINO: 3’ Albergo (S), 13’ La Galla, autorete (BB), 14’ Biondo (BB), 19’ Maietti (S), 3’ st, 17’ st Frigoli (BB), 16’ st Ahmed (BB), 17' st Mattesco (S)

CRONACA

Successo importante di Blues Brothers che si impone su Sao Paullo con il risultato di 5-3 nella gara valida per la 9^ giornata del campionato di Serie C2 Calcio a 5.

L’inizio è però di marca Sao Paullo che trova il gol dopo 3’ grazie a un calcio di punizione calciato con forza da Albergo che batte Salsi. Al 5’ bella conclusione di Ahmed da distanza ravvicinata, bravissimo a respingere Manueddu. Al 13’ arriva il pareggio Blues Brothers: Biondo crossa in mezzo e trova la netta quanto sfortunata deviazione di La Galla che alza una traiettoria che indirizza il pallone verso la porta e beffa un incolpevole Manueddu. Passano pochi istanti e Blues Brothers trova subito il vantaggio grazie a Biondo che scarica in rete una sabongia direttamente da punizione. Al 15’ grandissima parata di Salsi su un bel tiro di Albergo. Poco dopo è invece Manueddu a esaltarsi su una conclusione di Frigoli. Al 19’ miracolo di Salsi su destro potente di Albergo, la palla resta lì e Maietti è il più lesto ad arrivare sulla sfera e metterla dentro da due passi per il 2-2 con cui si conclude il primo tempo.

La ripresa si apre con una clamorosa traversa colpita da Frigoli direttamente su punizione. Il numero 11 di Blues Brothers si rifà però poco dopo andando a siglare il gol del 2-3 con un destro piazzato, sfruttando lo splendido assist di Biondo. La reazione di Sao Paullo non tarda ad arrivare: al 5’ Maietti col sinistro va vicino al gol, al 6’ Albergo trova ancora un superlativo Salsi sulla sua strada. Sempre Albergo al 13’ ci prova dal limite dell’area ma la conclusione sfiora il palo ed esce. Tra il 16’ e il 17’ Blues Brothers chiude i giochi: prima con Ahmed che è bravissimo a disorientare difensore e portiere con una finta e poi scaricare in rete col detsro, poi con Frigoli che con un tiro forse non irresistibile sorprende però Manueddu e porta il punteggio sul 2-5. Pochi secondi dopo, una punizione battuta con astuzia e intelligenza da Mattesco non trova nessuna opposizione e si deposita nel sette, è il gol del 3-5 con cui però si conclude la partita. Con questa vittoria Blues Borthers salgono a quota 15 punti aumentando ancora il divario proprio dal Sao Paullo che resta fermo a 8.

PAGELLE TOP 2

SAO PAULLO

Albergo 7 Gladiatore dall’inizio alla fine, il più pericoloso dei suoi

Mattesco 6.5 Bene sia in fase difensiva che offensiva, solo poco preciso nelle conclusioni

BLUES BROTHERS

Michele Romano 7 Perfetto in difesa il capitano, sempre in anticipo sull’avversario, sempre ordinato nel gestire il possesso del pallone e le ripartenze

Frigoli 7 Dopo che la traversa gli nega il gol decide di prendersi la sua rivincita sulla sfiga trovando il modo di segnare due reti, decisive per la vittoria finale