08/02/2018

CAMPIONATO CALCIO A 7

Match Day: cade Gruppo Buco

FC SCIOGNO – GRUPPO BUCO 7-5

TABELLINO: 1’, 12’ st M. Aroni (G), 3’, 7’, 15’ Drago (S), 18’, 7’ st Falsetta (S), 22’, 3’ st Curia (S), 4’ st Dell’Acqua (G), 17’ st Moscatelli (G), 20’ st Calabretta (G)

CRONACA

Vittoria importantissima di Sciogno che con una eccellente prestazione riesce a sconfiggere la capolista Gruppo Buco, imbattuta da inizio campionato, e a portarsi a -4 dalla vetta.

Partita che si sblocca subito dopo pochi secondi grazie a Michael Aroni che scarica in rete un potentissimo destro dal limite dell’area. Sciogno però si desta subito e al 3’ Drago è abile a ribadire in rete una corta respinta di Valdisturli su tiro di Curia, 1-1. Al 7’ Drago accelera, salta il portiere e da posizione defilata riesce comunque a metterla dentro, super gol che vale il 2-1. Al 9’ Dell’Acqua ci prova col sinistro da fuori, palla che esce di nulla. Al 12’ Michael Aroni da due passi calcia a colpo sicuro ma Paterini è straordinario a deviare col piede. Al 15’ Drago parte di nuovo in accelerazione e poi mette in rete un perfetto e preciso diagonale di destro. Pochi minuti e Falsetta si trova solo soletto davanti al portiere e lo batte con grande freddezza. Gruppo Buco è in tilt e al 22’ arriva anche il 5-1 da parte di Curia, ben servito da Drago.

La ripresa inizia con Sciogno che continua a giocare a ritmi forsennati e al 3’ Curia trasforma un calcio di rigore che Valdisturli intuisce ma non riesce a respingere. Al 4’ Taruscia in area effettua un tiro cross su cui arriva Dell’Acqua che da due passi mette dentro il 6-2. Sciogno prova però ad allungare ancora e ci riesce al 7’ grazie a un bellissimo diagonale di Falsetta che non lascia scampo al portiere.

Gruppo Buco però non ci sta, non si arrende e al 12’ Michael Aroni con un bel destro dal limite segna il 7-3. Al 17’ è Moscatelli a trovare la giocata vincente che vale il 7-4. Al 20’ Calabretta con una precisa conclusione mancina trova anche il 7-5. La squadra ospite ci crede ma il tempo finisce e la gara termina 7-5 per Fc Sciogno che si porta a casa 3 punti di grande importanza e soprattutto la consapevolezza di potersela giocare ad armi pari anche con la capolista.

 

PAGELLE TOP 3

 

SCIOGNO

 

Drago 8 Scatenato, quando accelera non lo ferma nessuno, tripletta sontuosa

Curia 7 Arma letale sotto porta, si esalta anche lui col suo mancino

Falsetta 7 Grande partita e anche grandi gol, gol da Sciogno

 

GRUPPO BUCO

 

Michael Aroni 7 Ultimo ad arrendersi, segna due gol bellissimi e lotta su ogni singolo pallone

Moscatelli 6.5 Anche lui non si lascia demoralizzare dal risultato, gioca fino alla fine ed è tra i protagonisti del tentativo di rimonta nel finale

Calabretta 6.5 Entra dopo e fa subito sentire che c’è, segna il gol del 7-5 che riaccende il lume della speranza, anche se per poco