08/02/2018

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER

Match Day: pari tra Capanna e Qbt

QBT – LA CAPANNA 5-4

TABELLINO: 11’, 21’ st Iurilli (Q), 13’ Gelsomino (L), 15’ Tancredi (Q), 17’ Pirrello (L), 1’ st, 4’ st Rai (Q), 11’ st Caputo (L) 18’ st Ranucci (L)

CRONACA

Nella 13’ giornata del campionato di calcio a 7 Over 40 Qbt supera La Capanna per 5-4 al termine di una gara molto equilibrata e ricca di gol.

La partita si sblocca all’11’ con Iurilli che riceve palla, resiste a un contrasto con un difensore e, solo davanti al portiere, scarica in rete col destro. La Capanna reagisce subito, bastano 2’ a Gelsomino per pareggiare con un bel tiro di sinistro, sfruttando un corto rinvio della difesa. Al 15’ splendido triangolo tra Zulian e Tancredi con quest’ultimo che trova il diagonale vincente. Al 17’ magia di Gelsomino che salta un uomo, mette in mezzo per Pirrello che controlla e di destro trova il gol del 2-2 con cui termina il primo tempo.

Nella ripresa dopo pochi secondi Rai disegna una perfetta traiettoria col sinistro e fa 3-2, ripetendosi qualche minuto dopo in contropiede sempre con il suo mancino. All’11’ Gelsomino crossa in area per l’accorrente Caputo che da due passi mette in rete e riapre i giochi. Al 16’ Cotugno mette dentro per Iurilli la cui conclusione è ben deviata da De Crescenzo in angolo. Al 18’ meravigliosa punizione di Ranucci che col sinistro trova l’angolino e sigla il gol del 4-4. Un minuto dopo Gelsomino si libera per andare al tiro di sinistro sul quale però è bravissimo ad arrivare Fondacaro. Al 21’ arriva il gol partita: punizione di Tancredi perfetta per la testa di Iurilli che trova lo stacco vincente del 5-4 con cui si conclude il match.

Con questa vittoria Qbt scavalca proprio La Capanna e si porta a quota 14 punti in classifica

 

PAGELLE TOP 3

 

QBT

 

Tancredi 7.5 Grande prestazione sia in difesa sia in attacco dove segna e fa segnare, decisivo

Iurilli 7 Apre e chiude le danze della partita con due bellissimi gol, rapace

Rai 7 Ha il grosso merito di segnare due gol a inizio ripresa, cinico

 

LA CAPANNA

 

Gelsomino 7.5 Trascinatore di Qbt con grandi giocate, assist e gol, leader

Ranucci 7 La punizione è un gioiello, lotta per tutta la partita come un gladiatore

Pirrello 6.5 Tante buone giocate, su tutte lo stop con cui mette giù il pallone che varrà il 2-2, delizioso