27/02/2018

CAMPIONATO CALCIO A 5

Match day: Vighignolo corsaro

RENARD ARGENTE’ – US VIGHIGNOLO 2-4

TABELLINO: 5’, 15’ st, 18’ st Minerva (V), 8’ Cautillo (R), 8’ st R. Costanzo (V), 14’ st Ture (R)

CRONACA

Bella vittoria del Vighignolo che si impone per 4-2 sul Renard Argentè nella gara valida per il 16^ turno del Campionato di Calcio a 5, Serie B2, e si porta a quota 20 punti in classifica.

La gara si sblocca al 5’ con il vantaggio del Vighignolo grazie a Minerva che di destro trova la conclusione vincente. Sempre Minerva al 7’ arriva a tu per tu con Tomagra ma si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore. All’8’ arriva il pareggio di Renard Argentè siglato da un bel tiro di Cautillo con il pallone che sbatte sulla traversa e rimbalza a giudizio del direttore di gara oltre la linea: 1-1 e palla al centro.

Al 10’ clamorosa traversa di Minerva da due passi dopo un bellissimo traversone di Pavanello. Al 18’ Troiano impegna Calvi che risponde presente. Al 20’ ci prova Ture da fuori area col pallone che termina largo di pochissimo.

Nella ripresa dopo pochi secondi Calvi salva su Tomaiuolo, e lo stesso succede anche qualche minuto dopo. All’8’ Reamo Costanzo riporta avanti il Vighignolo con un destro di chirurgica precisione che bacia il palo e poi si insacca in rete. Al 14’ arriva il pareggio di Renard Argentè merito di una magia di Ture che da lontanissimo trova un meraviglioso pallonetto che sorprende Calvi. 

Al 15’ però risale in cattedra Minerva che servito in area di rigore controlla e da due passi trafigge Tomagra per il 3-2 Vighignolo. Al 18’ sempre Minerva chiude definitivamente i giochi con la rete del 4-2 mettendo dentro un preciso tiro di piatto destro.

 

PAGELLE TOP 2

RENARD ARGENTE’

Ture 7 Segna un gol da antologia, un pallonetto delizioso che estrae dal cilindro

Troiano 6.5 Caparbio su tutte le palle, lotta dall’inizio alla fine

 

US VIGHIGNOLO  

Minerva 8 Una tripletta che basta per assicurargli la palma di mvp della partita

Reamo Costanzo 7 Sempre pericoloso, cerca spesso i compagni ma alla fine è lui stesso a segnare il gol del vantaggio con una bellissima conclusione.