CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 40

28/03/2018

Match Day: Rienergia Tapas in finale!

GIVISPED vs RIENERGIA TAPAS Y TOPAS

Al Centro Sportivo Scarioni di Milano vanno in scena le semifinali del campionato di calcio a 7 Over 40. In campo ci sono Givisped e Rienergia Tapas y Topas, che in una tiepida serata di fine marzo si giocano il proprio campionato. Chi vince, inoltre, in finale affronterà Coach ACDS, che ha già giocato e vinto la prima semifinale.

Il primo tempo di questa sfida è giocato su livelli altissimi, con ritmi davvero impressionanti. Dopo meno di cinque minuti Langella sblocca tutto con un destro secco dal limite dell’area, portando avanti Rienergia. Dall’altra parte risponde subito Givisped, che con un mancino splendido di Bevilacqua rimette in parità il match. Ma da questo momento in poi è un assolo di Rienergia, che si riporta in vantaggio con un mancino all’angolino basso di Orlando Voto, che poco dopo si ripete su calcio di rigore guadagnato da Campanella. Il numero 3 di Rienergia è in serata di grazia, poiché nel finale di primo tempo continua a ispirare e segna altri due gol: prima con un tiro imprendibile da fuori, poi con una bordata su punizione. Quattro gol nel primo tempo per lui, niente male.

Ma nella ripresa il cuore dei Givisped viene fuori in tutta la sua grandezza, e Rossi fa subito 2-5. Poco dopo segna anche Grandi con una sassata su punizione, al che la sfida si può considerare riaperta. Rienergia nel frattempo cala vistosamente dal punto di vista fisico, e Tarantino ne approfitta per fare 4-5, seguito dal pareggio incredibile di Rossi (doppietta per lui) quando mancano pochi minuti alla fine. Nessuna delle due squadre riuscirà a rompere questo equilibrio, e dunque si va ai calci di rigore. Dagli 11 metri è decisivo l’errore di Bevilacqua, mentre tutte le altre conclusioni vanno a segno e dunque Rienergia si aggiudica la finale del campionato.

 

PAGELLE GIVISPED

- Bevilacqua 8: l’ultimo a mollare nel primo tempo, il primo a dare la carica nella ripresa

- Rossi 7,5: doppietta ed enorme sacrificio

- Grandi 7: buona la sua prestazione

PAGELLE RIENERGIA

- Voto 9: poker nel primo tempo e tantissima qualità

- Langella 8: fa salire sempre bene la squadra

- Campanella 7,5: è ovunque