22° CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile
04/05/2017

CAMPIONATO CALCIO A 5

Birreria dell'Ombra: é finale

Sarà Dream Team - Birreria dell'Ombra la finalissima 2017 del Campionato di Calcio a 5 nella splendida location del Centro Sportivo di Novarello venerdì 12 Maggio alle ore 21.30.
Alle ore 20.30 andrà in scena la finale per il terzo posto che vedrà affrontarsi GS Cortile e Real Mojito.

Nella gara di ieri sera la squadra di Patanè si è imposta 8-6 sul Real Mojito al termine di un'altra entusiasmante gara che ha visto queste due ottime formazioni affrontarsi più e più volte nel corso della stagione. A segno per la Birreria Cinquepalmi, Eremita, Ozeas e Posca, tutti autori di una doppietta. Per il Real Mojito tripletta per Latella O., due gol per Marazzita e sigillo finale di Russo.

BIRRERIA DELL’OMBRA – REAL MOJTO 8-6

CRONACA:

Partita scoppiettante e piena di gol ed emozioni quella tra Birrera dell’Ombra e Real Moijto. Il match si sblocca dopo due minuti grazie a Cinquepalmi che con una grande giocata mette a sedere un difensore e il portiere e deposita in rete a porta vuota. Al 5’ bel tiro di Marazzita respinto da Garau, sulla ribattuta Salvatore Latella con la porta spalancata colpisce clamorosamente il palo. Al 10’ arriva il raddoppio di Eremita con un meraviglioso colpo di tacco che arriva dopo un superbo assist di Fontes. Al 13’ Azzolina si trova solo davanti al portiere e con un lob lo supera ma la palla va fuori di pochissimo. Al 16’ Garau si supera su un tiro potentissimo e rasoterra di Azzolina col sinistro, palla deviata in angolo. Al 19’ Marazzita accorcia le distanze con un tiro di destro molto potente che buca Garau. Al 21’ Posca sigla il 3-1, ottimo il suo inserimento sulla rimessa battuta velocemente con grande precisione da Fontes, piatto sinistro che batte Russo. Al 22’ Orlando Latella riapre il match con una bellissima punizione angolata e rasoterra e al 24’ sigla anche il 3-3 appoggiando in rete di destro un meraviglioso assist in lob di Marazzita. Nell’ultimo minuto della prima frazione ci sono però altre emozioni, al 25’ Cinquepalmi piazza la zampata del 4-3 su angolo battuto da Ozeas ma proprio sulla sirena ancora uno scatenato Orlando Latella devia in rete un tiro cross del fratello Salvatore.

Il secondo tempo si apre con Birreria dell’Ombra subito aggressiva, che trova il vantaggio grazie a Ozeas, abile a mettere sedere due difensori per poi scaricare in rete un potente destro. Al 2’ arriva il 6-4 con Cinquepalmi che porta a spasso la difesa avversaria salvo poi passarla in mezzo per l’accorrente Eremita che controlla e segna col suo mancino. Al 5’ Marazzita con un gran destro all’incrocio porta il match sul 6-5. Al 12’ l’azione più bella frutta il gol del 7-5: straordinaria combinazione di prima Ozeas-Fontes-Ozeas con quest’ultimo che dopo 5 passaggi al volo piazza la rete del +2. Al 14’ miracolo di Garau su punizione violentissima di Marazzita, prodezza che il portiere di Birreria ripete anche al 16’ su punizione di Orlando Latella. Al 17’ Posca chiude i giochi della semifinale, avventandosi come un falco su una corta respinta di Russo e segnando di prepotenza l’8-5. Nel finale al 19’ Orlando Latella con un bel tiro colpisce in pieno il palo e al 25’ Russo trasforma il tiro libero che chiude la partita sul risultato di 8-6.

Che squadra rappresenterà Milano alle Finali Nazionali di Cesena del 27 Maggio?! Lo scopriremo Venerdì 12 Maggio!