19° CAMPIONATO CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile
14/03/2017

CAMPIONATO CALCIO A 11

Jus Milano e GS Alcazar: chi si accontenta..

Jus Milano – G.S. Alcazar  1-1

Reti: 7’ Giano (I), 16’ st rig. Mazzitelli (A).

Jus Milano (3-4-1-2): Giustiniani 6, Mella 6, Polisicchio 6, Scalabrini 6, Federici 6, Giurdanella 5.5, Noventa 5.5, Quieti 6, Imbarrato 6, Martignoni 6.5, Giano 6.5. A disp. Tavilla, Pinetti, Mazzocchi, Mandalari, Crupi, Cilio. All. Alghisi 6.  

G.S. Alcazar (4-4-2): Berlaschini 6.5, D’Alessandro 6.5, Falco 6.5, Menelao 6, Rota F. 5.5, Frontino 6, Mazzitelli 6.5, Rinaldi 6, Tella 6, Di Brisco 5.5, Gougeon 5.5. A disp. Cascino, Da Valt, Donato, Luciano, Montepoli, Rocchini, Santoro, Trignano. All. Rota M. 6. Dir. Stefanini.

Arbitro: Pagliarulo – Perrino 6.

Ammoniti: Frontino (A),  Gougeon (A), Rinaldi (A), Di Brisco (A),  Tavilla (I), Giustiniani (I).

 

Cronaca: Un gol per tempo, un botta e risposta, un 1-1 che ha un retrogusto piuttosto amaro per lo Jus Milano. Servivano infatti i tre punti ai ragazzi di mister Alghisi per non perdere contatto dalla capolista Opera Team ma qualcosa oggi si è inceppato. Dall’altro lato il G.S. Alcazar di Rota che tutto sommato non ha demeritato legittimando con un’ottima ripresa il pareggio ottenuto dal dischetto. Al 7’ Ius Milano subito in vantaggio con Giano che riceve un assist al bacio, controlla e con un diagonale chirurgico infila un incolpevole Berlaschini. Uno a zero palla al centro. Lo svantaggio scombussola tutti i piani dei ragazzi di Rota che in carenza di fosforo a centrocampo si trovano costretti ad arginare i padroni di casa con mezzi non convenzionali.  A confermare la teoria, i diversi cartellini gialli sventolati dai direttori di gara nei confronti dei giocatori in maglia biancorossa. Non in palla neanche lo Ius che però ha un Giano in più e conclude il primo tempo in meritato vantaggio.

All’inizio della ripresa cambia la musica per l’Alcazar: capitan Rinaldi prova a suonare la carica e i suoi sembrano rinvigoriti. Complice anche il calo fisico dello Ius che comunque va vicino al raddoppio con un tiro insidioso di Martignoni, servito dal solito Giano. Al 14’ ancora Ius: è Imbarrato che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare e spreca una ghiotta occasione. Gol mangiato, gol subito. Al 16’ rigore per l’Alcazar, sul dischetto va Mazzitelli che non sbaglia. Negli ultimi dieci minuti ancora un’occasione per parte ma entrambe si concludono con un nulla di fatto. Termina così il match,  un punto a testa per Ius Milano e G.S. Alcazar e Opera Team che adesso potrebbe approfittarne per allungare.

 

 

Pagelle:

Jus Milano

Giustiniani 6 In occasione del rigore, intuisce ma non ci arriva.

Mella – Polisicchio - Scalabrini 6 Buona prestazione quella del terzetto difensivo. Mettono la museruola sia a Gougeon che Di Brisco. Nella ripresa, in sofferenza per la mancanza di uno schermo a centrocampo.

Federici 6 Più concentrato sulla fase difensiva ma non dispiace.

Giurdanella - Noventa 5.5 Si eclissano nella ripresa. Forse un calo fisico. 

Quieti 6 Vedi Federici.

Imbarrato 6 E’ il meno attivo lì davanti ma tutto sommato prestazione sufficiente.

Martignoni 6.5 E’ una brutta gatta da pelare per Rota. Nel finale ci vuole una super parata di Berlaschini per negargli la gioia del gol.

Giano 6.5 Gol, assist e ottimo lavoro da centroboa. Indubbiamente il migliore dei suoi.

All. Alghisi 6 Forse è mancata un po’ di concretezza sotto porta ma la squadra ha eseguito gli ordini. Nella ripresa calo fisico o baricentro basso per mantenere il vantaggio?  

 

G.S. Alcazar

Berlaschini 6.5 Provvidenziale su Martignoni.

D’Alessandro - Falco 6.5 Buona prova

Menelao 6 Compitino.

Rota F. 5.5 In difficoltà.

Frontino 6.5 Nonostante il giallo rimediato praticamente all’inizio non tira mai via la gamba. Cuore e tanta quantità.

Mazzitelli 6.5 Freddo dal dischetto, regala un pareggio d’oro ai suoi.

Rinaldi 6 E’ il capitano, le sue parole a cavallo dei due tempi hanno dato la scossa alla squadra. In campo apparso un po’ in difficoltà.

Tella 6 Ci prova e sul finale sfiora il gol. Non ci arriva per un soffio.

Di Brisco - Gougeon 5.5 Spesso girano a vuoto. Da perfezionare l’intesa tra le due punte biancorosse.

All. Rota M. 6 E’ un punto guadagnato contro un’ostica avversaria.