21° CAMPIONATO CALCIO A 7
Calcio a 7 Open - Maschile
24/02/2017

FOCUS ON

Serie A Gazzetta Football League

La quattordicesima giornata della Serie A Gazzetta Football League segna la resurrezione di Nuova Modulam-Piccolo Arco FC 2002, che dopo quattro sconfitte di fila, stravince 9-3 con il fanalino di coda Tenuta Carretta, reduce dal primo punto stagionale. Protagonisti del successo di Nuova Modulam Mititelu, autore di una tripletta, più la doppietta di Hauta e i centri di Cremene, Parvu, Trenchev e Abdelaliem. Per Tenuta Carretta a segno Marugi, Maruca e Alferi.

Come è maturata questa netta vittoria?

“Abbiamo iniziato il match con soli sei giocatori – afferma il portiere di Nuova Modulam Andrea Arosio- e questo ha permesso ai nostri avversari di portarsi a condurre 2-0. Poi è arrivato il nostro settimo giocatore e abbiamo così ribaltato il risultato già prima del riposo, segnando 4 gol. Nel secondo tempo abbiamo dilagato fino allo8-2. Poi loro hanno segnato il terzo gol e noi abbiamo replicato.”

Come mai, dopo cinque vittorie iniziali, avete attraversato un periodo di crisi?

“A cavallo delle feste Natalizie abbiamo avuto molti problemi di organico, dovuti a infortuni e ci siamo presentati spesso in campo molto rimaneggiati. Per questo ci siamo innervositi con qualche espulsione di troppo e abbiamo perso quattro gare di fila.”

Qual è ora l’obiettivo per il finale di campionato?

“Vogliamo mantenere a tutti i costi il sesto posto, che ci garantirebbe l’accesso ai playoff che spero di poter giocare con la rosa al completo.”