21° CAMPIONATO CALCIO A 7
Calcio a 7 Open - Maschile
10/03/2017

FOCUS ON

Serie A Gazzetta Football League

Dopo 16 giornate del campionato di Serie A Gazzetta Football League, la lotta per il primo posto finale è ancora aperta, con  Carrozzeria Giusti, Peones e Lambrangeles racchiuse in pochi punti. Nell’ultima giornata i Peones hanno stravinto 13-4 contro Nuova Modulam Piccolo Arco, con cinquine di Lolli e Maggioni, doppietta di Palvarini e segnatura di Bologna, vendicando così la sconfitta dell’andata.

La squadra di capitan Giacomelli si porta così a meno due dalla capolista Carrozzeria Giusti (che ha giocato però una gara in meno), confermando il momento di ripresa con tre vittorie di fila, dopo un periodo altalenante nei risultati, con 3 sconfitte e 2 vittorie nelle precedenti 5 gare.

Protagonisti della stagione dei Peones il capocannoniere del girone Simone Lolli (41 reti) e Maggioni (21 reti).

Siete soddisfatti della vostra stagione?

“Il secondo posto ci soddisfa – afferma il dirigente e mister Pietro Giannetta – ma il nostro rendimento tra Natale e la ripresa dopo le feste è stato penalizzato da parecchie defezioni, altrimenti avremmo potuto dare ancora più fastidio alla capolista.”

Qual è il vostro obiettivo per le ultime giornate?

“Puntiamo come minimo a difendere il secondo posto dai Lambrangeles, per poter accedere direttamente alla semifinale dei playoff. Se la classifica rimarrà corta, speriamo poi magari di poterci giocare il primo posto nello scontro diretto della penultima giornata contro Carrozzeria Giusti.”