21° CAMPIONATO CALCIO A 7
Calcio a 7 Open - Maschile
09/05/2017

CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

Testori e Twin Style volano in Finale!!

Nella splendida cornice dello Sport Promotion Comasina ieri sera si sono giocate le semifinali del Campionato di Calcio a 7 Open.

Alle 21 Autosalone Testori vince con merito per 6-2 contro Lambrangeles dilagando soltanto a pochi minuti dal termine.

Autosalone Testori e Lambrangeles regalano spettacolo ed emozioni ma il risultato finale premia la compagine in maglia bianca che disputerà la finale 1°/2° posto per il secondo anno consecutivo presso il Centro Sportivo di Novarello.

Primo tempo molto equilibrato che si chiude in perfetta parità grazie all’eurogol siglato da Riva all’ottavo minuto con uno splendido tiro da centrocampo ed il pareggio ad opera di Vignari siglato al 24° minuto grazie ad un regalo della difesa avversaria che non interviene su un tiro apparentemente innocuo.

La ripresa è un susseguirsi di emozioni. F.C. Autosalone Testori riesce a salvarsi per ben due volte (al minuto 1 e 4 del secondo tempo) grazie ai legni colpiti da De Lillo e passa in vantaggio al minuto 10 grazie allo sfortunato autorete di Filippone.

La reazione di Lambrangeles è immediata ed il pareggio viene siglato al minuto 12 da capitano Ponzio che trasforma il rigore concesso dall’arbitro per un fallo di mano da parte in area di rigore.

Al 15° minuto Autosalone Testori passa nuovamente in vantaggio. Dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore, la palla approda sui piedi di Carulli che infila la palla all’angolino basso ove il portiere non può arrivarci.

I Lambrangeles provano l’assalto finale sfiorando il gol del pareggio in ben due occasioni ma il possibile sogno della rimonta svanisce al 23° e al 24° minuto grazie ad un micidiale uno-due da parte di Gavagni. Il gol nel finale di Santagostino chiude la partita e consegna alle statistiche uno spettacolare quanto vivace 6-2 a favore della compagine in maglia bianca.

Nella seconda gara Carrozzeria Giusti, vincitrice della Serie A Gazzetta Football League, si scontra con l'esperienza di Twin Style e i miracoli del portiere avversario e perde per 4-2.

Partita emozionante quella disputata alle ore 22.30 presso il Centro Sportivo Sport Promotion-Comasina che ha decretato l’accesso in finale da parte di Twin Style grazie ad un sorprendente Mastrogiacomo, autentico trascinatore della compagine “all balcks”.

Carrozzeria Giusti ha provato a ribaltare le sorti del match fino alla fine ma nulla ha potuto contro un Mastrogiacomo in serata di grazia e una difesa a tratti risultata impenetrabile.

Eppure la partita era iniziata molto bene per la compagine allenata dal duo Viola-Cassata che è riuscita a passare in vantaggio al minuto 5 grazie ad un fantastico gol su punizione da parte di Riolfo.

Dal 7° minuto del primo tempo ha inizio lo “show” del numero 9 “all blacks”. Dapprima ha infilato il portiere avversario grazie ad uno splendido gol su punizione che è finito dritto sotto l’incrocio dei pali e successivamente, al 16° minuto, è riuscito a sfruttare di testa un cross calibrato sul secondo palo effettuato da Domines. La tripletta non si è fatta attendere ed è arrivata al minuto 23 grazie ad una splendida girata di destro in area di rigore.

Nella ripresa, Carrozzeria Giusti ha provato con forza e caparbietà ad agguantare quanto meno il pareggio ma Boccia si è dimostrato una vera e autentica saracinesca tra i pali. Al minuto 21, Badessa ha avuto la possibilità di poter riaprire il match ma è riuscito divorarsi un’autentica palla gol anche grazie all’insuperabile portiere con la divisa da” super-man”.

La dura legge del calcio non ha tardato ad arrivare e al minuto 23, Venuti, è riuscito a sfruttare la palla gol servitagli dal “man of the match” della serata fissando il risultato sul momentaneo 4-1.

Il gol allo scadere di Lopizzo ha reso un pò meno amaro il passivo per Carrozzeria Giusti. Twin Style batte Carrozzeria Giusti 4-2 e affronterà in finale F.C. Autosalone Testori.


Nella splendida cornice del centro sportivo di Novarello venerdì 12 maggio alle 21 si giocherà la finale 3°-4° posto Carrozzeria Giusti - Lambrangeles, alle 22 la Finalissima FC Autosalone Testori - Twin Style.