Archivio news 04/09/2018

TESSERAMENTO 2018/19

Consulta la piccola guida, per non sbagliare!

Per questo nuovo anno sportivo vi riepiloghiamo le procedure di tesseramento:

  1.  Dopo esservi registrati, aver creato la squadra ed aver inserito tutti i giocatori dovrete cliccare il tasto blu “ REGISTRA SQUADRA” , che troverete nella pagina della squadra in alto a destra.  In questo modo si genererà il modulo BAS. Qui dovrete inserire tutti i vostri dati ( diventando così responsabili di squadra).
     
  2. Il secondo passo prevede la richiesta di attivazione dei giocatori: dovrete andare sull’ icona bianca e nera  che troverete infondo ad ogni nominativo    , cliccarci sopra e  salvare ( procedimento da eseguire anche se  viene riportata la dicitura  “già tesserato”), così l’ icona diventerà bianca e gialla. Una volta fatto per tutti i giocatori che inserirete nella rosa, dovrete andare sul tasto blu  “RICHIESTA DI TESSERAMENTO” , si aprirà un modulo che dovrete far firmare a tutti i giocatori che vorrete abilitare e che dovrete compilare  voi in alto.
     
  3. Per il terzo passaggio, l'ultimo modulo sarà nella pagina della squadra al tasto blu “TESSERAMENTO UNICO”, il modulo di tesseramento individuale, che dovrà essere compilato da ogni giocatore della squadra e successivamente  dovrete  caricarlo sulla pagina della squadra  nella colonna accanto alla visita medica.

    Vi ricordo che il tesseramento costa 10 euro, 5 se doppio, e il badge 2 euro ( ha validità 5 anni dalla data di emissione).  Vi ricordo anche che da quest'anno, secondo le disposizioni del decreto ministeriale dell' 08/08/2014 e della circolare CONI del 10/06/2016, le visite mediche da consegnare per partecipare alla stagione sportiva 2018/19 dovranno obbligatoriamente contenere una idoneità alla pratica sportiva non agonistica con visita ECG positiva fatta almeno una volta nella vita dall'atleta.
    Anche le visite mediche del medico di base dovranno contenere la scritta "presa visione dell'esame ECG sostenuto dall'atleta", come da modulo qui riportato

 Inoltre,  da quest' anno, il tesseramento potrà essere effettuato entro e non oltre le ore 17 del giorno precedente alla partita, e dovrà essere             accompagnato dal pagamento istantaneo. Non si accettaranno quindi tesseramenti dell' ultimo minuto o senza pagamenti.