SERIE A GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE C7

18/10/2018

Naydenov per una rimonta da urlo

Naydenov è colossale
Blackout Lambrangeles

 

Lambrangeles – ASD Cilento Calcio 2 – 4
Reti:
9’ st Panzitta (L), 12’ st Gurulishvili (L), 13’ st Pugliese (C), 20’ st Naydenov (C), 24’ st Torre (C), 25’ st Valiante (C)

LAMBRANGELES: Belvedere 7, Panzitta 7, Brivio 6.5, Gavagni 6, Allegretti 7, Paribello 5.5, Gurulishvili 7, De Lillo 5.5, Vescio sv. All. Tarantini-Arpini 6.5. Dir. Mistrangeli
ASD CILENTO CALCIO: Menta 6.5, Petracca 6, Riccio 6, De Luca 6, Ragone 7, Valiante 7.5, Pugliese 7.5, Naydenov 8, Bertogli 7, Pisano 6.5, Torre F.7. All. Torre R. 7.5. Dir. Carloni

Ammonito: 21’ st Torre (C)

LA PARTITA
Se questo è l’esordio, la Serie A Gazzetta Football League 2018/2019 ci farà emozionare tantissimo. Lambrangeles e Cilento Calcio danno vita a una partita spettacolare. La prima fase del match è favorevole ai padroni di casa: Brivio dirige la difesa con sicurezza, mentre davanti Gavagni e Gurulishvili costruiscono i presupposti per il vantaggio. Il vantaggio, però, non arriva a causa di qualche errore di precisione di troppo. Gli ospiti si difendono bene e, quando possono, non disdegnano le sortite offensive. Si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa succede di tutto. Uno strappo di Brivio produce il gol di Panzitta e poco dopo Gurulishvili in contropiede raddoppia. Partita chiusa. No, non è così, perché Cilento Calcio è una squadra esperta e preparata ad affrontare le difficoltà. I biancorossi si compattano e producono una reazione straordinaria. Naydenov si carica i compagni sulle spalle e li guida alla rimonta. Federico Torre e Valiante completano il sorpasso. Al triplice fischio è estasi Cilento Calcio. Lambrangeles, invece, deve riflettere sui cali di concentrazione e diventare più cinica sotto porta.

 

LE PAGELLE

LAMBRANGELES
Belvedere 7
Compie due parate clamorose. È un top portiere e lo ha dimostrato ancora una volta.
Panzitta 7 In difesa copre bene, in mezzo al campo mette ordine. Il suo ritmo alto è un punto di forza della squadra.
Brivio 6.5 In marcatura è perfetto. La sua forza fisica è impressionante. Mezzo voto in meno, però, per la leggerezza di tacco che rimette in partita gli avversari.
Gavagni 6 Si muove bene, è pericoloso, ma non trova la via del gol.
Allegretti 7 Un mastino a centrocampo. Ruba un’infinità di palloni. Che grinta!
Paribello 5.5 Gli manca il guizzo decisivo che tutti si aspettano da uno come lui.
Gurulishvili 7 A volte si prende una pausa, ma con lui in campo è tutta un’altra storia. È fondamentale per questa squadra: i suoi compagni possono cercarlo sempre.
De Lillo 5.5 Spalanca le porte al 2-4 di Valiante.
All. Tarantini-Arpini 6.5 Questa squadra gioca bene. Serve, però, lavorare solo sulla concentrazione.

ASD CILENTO CALCIO
Menta 6.5
Portiere affidabile e concreto.
Petracca 6 Alterna luci e ombre nella sua serata.
Riccio 6 In avvio fatica a prendere le misure a Gavagni. Poi si orienta e si spinge anche in avanti. Spreca un’ottima occasione sullo 0-0.
De Luca 6 Meglio in fase difensiva. Tiene bene la posizione.
Ragone 7 Si abbassa sulla linea dei difensori per impostare l’azione. Legge la partita come pochi.
Valiante 7.5 Il suo secondo tempo è una meraviglia: gestisce il possesso palla con lucidità, trasmette calma ai compagni e poi chiude la partita da vero rapace.
Naydenov 8 Salva un gol (praticamente già fatto) e ne realizza uno. È il defibrillatore della squadra: dà la scossa nel momento decisivo. Fa tutto e lo fa bene.
Bertogli 7 È l’unico capace di sfidare nel dribbling Brivio.
Pisano 6.5 Entra col piglio giusto. Attento.
Torre F. 7 Prima se lo divora, poi lo mette a referto. Il gol del 2-3 è opera sua. È un’arma in più per mister Torre.
All. Torre R. 7.5 Questa squadra, con questa mentalità, può dare filo da torcere a tutti.