SERIE A GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE C7

19/10/2018

Twin Style ferma AM Lea

AM Lea s’inceppa
Fontana, ex spietato

AM Lea – Twin Style 3 – 4
Reti:
2’ Vaini (A), 16’ Fontana (T), 20’ Savino (A), 22’ Di Mauro (T), 25’ Russo (A), 10’ st Fontana (T), 21’ st Mastrogiacomo (T)

AM LEA: Vasquez 6, Fumagalli 6.5, Zenoni 6.5, Buongiorno 6.5, Savino 6.5, Vaini 6.5, Bertocchi 6, Russo 6.5, Paganoni 6, Pepe 6. All. Nardo 6
TWIN STYLE: Carfì 6, Di Mauro 7.5, Imbriaco 7.5, Limitone 7.5, Loffredo 7, Mileo 7.5, Mastrogiacomo 8, Fontana 8, Malagò 7, Gambino 7.

  

Ammoniti: 8’ st Loffredo (T), 22’ st Bertocchi (A)

 

LA PARTITA
L’esordio è sempre una partita complicata, soprattutto se lo affronti con una rosa molto rimodernata. AM Lea inciampa sull’ostacolo Twin Style e cade alla prima giornata. È una sconfitta che sorprende, perché Fumagalli e compagni sono i super favoriti del torneo – senza dimenticare che sono i campioni in carica di Milano e della Lombardia e che l’anno scorso hanno perso una solo partita –. Anche se i rossoneri calciano tantissimo, ma sono sfortunati e non trovano la via del gol, grandi meriti vanno ai giocatori in maglia nera. Imbriaco comanda un reparto difensivo che si muove sempre correttamente: Di Mauro e Limitone hanno la rapidità giusta per coprire tutta la fascia. Mileo gioca a tutto campo e guida la fase di transizione. Davanti, Mastrogiacomo e Fontana partecipano attivamente alla costruzione della manovra e sotto porta sono spietati. Twin Style rimane sempre ancorata al match e risponde colpo su colpo: rimonta tre volte e con le ultime energie nervose nel finale effettua il sorpasso decisivo. L’esordio è una partita complicata, ma per Imbriaco e compagni, dopo il contropiede perfetto di Mastrogiacomo, è diventato una partita da incorniciare.

 

LE PAGELLE

AM LEA
Vasquez 6
In due occasioni è bravo in uscita bassa.
Fumagalli 6.5 Difende con autorità, ma spesso deve affrontare gli attacchi avversari da solo. Si arrabbia e prova a dare la scossa: vuole più attenzione in fase difensiva e più velocità nella manovra offensiva, ma non basta.
Zenoni 6.5 Anche se gioca sulla fascia, è l’impostatore di gioco. Sfiora il gol con un gran tiro al volo che pizzica l’incrocio.
Buongiorno 6.5 È l’unico centrocampista capace di leggere l’azione difensiva.
Savino 6.5 Ha una percentuale altissima di dribbling riusciti. Calcia in porta ripetutamente, ma non trova mai la porta. Ma se aggiusta la mira…
Vaini 6.5 Parte bene: si fa trovare tra le linee e segna. Poi perde troppi duelli fisici.
Bertocchi 6 Lo servono poco e male, ma da lui ci si aspetta molto di più.
Russo 6.5 Può essere un’ottima arma per mister Nardo. Imprevedibile.
Paganoni 6 Luci e ombre. Fatica a dettare i tempi con continuità.
Pepe 6 Entra in un momento complicato. Gioca semplice.
All. Nardo 6 Nel post-partita analizza il match con la lucidità che gli appartiene. Sa benissimo quello che deve fare.

TWIN STYLE
Carfì 6
Prima pasticcia, poi si riprende.
Di Mauro 7.5 Fatica a contenere Savino in avvio, ma, quando prende le misura, acquista coraggio. E si spinge in avanti. E crea molti pericoli.
Imbriaco 7.5 Praticamente perfetto in marcatura. Non concede spazio e ossigeno a Bertocchi.
Limitone 7.5 Intensità, ritmo e cattiveria agonistica. Fondamentale.
Loffredo 7 Quantità nel mezzo: bravo a raddoppiare sempre da una parte all’altra.
Mileo 7.5 Danza sul pallone, lo protegge col fisico. Giocatore totale.
Mastrogiacomo 8 Prima si divora un contropiede, poi nel momento decisivo segna. È sempre al posto giusto.
Fontana 8 Doppietta da ex che vale tre punti d’oro. Fa l’attaccante ma anche il trequartista. Fa tutto e lo fa bene. Tanto prezioso quanto decisivo.
Malagò 7 Sa gestire bene i momenti del match in mezzo al campo.
Gambino 7 Entra in campo col piglio. Positivo.