SERIE A GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE C7

25/10/2018

MC Elite vince ancora


Sempre Faiella
Ah, come gioca Candi...

 

MC Elite – Koh Tao Tutto L’Anno 6 – 0
Reti:
23’ Piccioni (M), 1’ st Sciarra (M), 4’ st Faiella (M), 18’ st. aut. Guasco (K), 19’ st Sciarra (M), 24’ st Faiella (M)

              

LA PARTITA
MC Elite vince ancora e sale a 6 punti. Il secondo successo consecutivo è una grande dimostrazione di forza, perché tutta la partita è forti tinte biancorosse. Il primo tempo è fin dalle prime battute un monologo di De Meo e compagni. Le due punte Sciarra e Faiella si cercano molto, ma non trovano la via del gol. Gli ospiti si difendono con grande compattezza: capitan Maar guida e comanda alla perfezione la linea difensiva. La fase offensiva dei giocatori in maglia bianca sta tutta nei tentativi dalla distanza di Salem e Gasparini. MC Elite produce tanto, ma non raccoglie quanto meriterebbe. Il vantaggio arriva solo in chiusura di primo tempo: segna Piccioni. L’1-0 sblocca i biancorossi, che aumentano la loro pericolosità. Dopo l’intervallo il canovaccio tattico non cambia. Koh Tao non può contare su delle forze fresche, mentre dall’altra parte entrano due leader, come Calamita e Candi. Quest’ultimo aumenta esponenzialmente il livello di qualità in campo: mostra giocate da fuoriclasse (dribbling e tunnel) e fa decollare le già alte percentuali di possesso palla biancorosso. Faiella (doppietta per lui) rispetta il suo curriculum e si iscrive al tabellino dei marcatori. Completano il risultato il secondo timbro di Sciarra e l’autorete di Guasco, che è sfortunato e con la schiena mette nella sua porta un pallone calciato sul palo da Piccioni.
Al triplice fischio sono 6 i gol di MC Elite. 6 come i punti dei biancorossi, che confermano i pronostici e rimangono nelle zone alte della classifica.

 

LE PAGELLE

MC ELITE
Inglese 7
Se ricevi tre tiri (pericolosissimi) in porta in tutta la partita e li pari tutti e tre, sei un portiere davvero affidabile.
Chiozzi 7 Sempre nel vivo del gioco: la sua freschezza atletica sulla fascia è sempre preziosissima.
Calabrese 6.5 Gioca da ultimo uomo e non si fa mai superare.
Piccioni 7 Sblocca il match con un ottimo inserimento. Proprio il gol realizzato è emblema delle sue caratteristiche: grande corsa e grande spinta.
De Meo 7 Domina a centrocampo: si mette in cabina di regia e si propone bene in zona gol.
Sciarra 7 Si muove tantissimo: è ovunque. Dà qualità alla manovra offensiva.
Faiella 7 Una doppietta per confermarsi. Non è partita facile per lui, perché lo marcano stretto.
Calamita 6.5 Dirige senza grandi problemi. Sicurezza e autorità.
Candi 7.5 La sua qualità tecnica fa brillare gli occhi. Il modo in cui accarezza il pallone è spettacolare. Ah, come gioca Candi...
All. Checchi 7 Il nuovo ruolo da allenatore gli sta dando soddisfazioni.

                     

KOH TAO TUTTO L’ANNO
Guasco 6
Incolpevole e sfortunato nei gol subiti.
Parodo 6 Luci e ombre. Soffre gli assalti di Piccioni, ma poi prende le misure.
Maar 6.5 La fascia e la prestazione lo nominano leader indiscusso della squadra. Difende bene e a volte si lancia in avanti.
Martinez 6.5 Difende benissimo, attacca così. Bisogna ripartire dalla sua rapidità nel breve.
Gasparini 6 Prova a predicare calma, ma incontra troppe difficoltà in mezzo al campo.
Menozzi 6 L’ultimo a mollare. Tarantolato.
Salem 6 Viene servito poco e male: i lanci lunghi lo scavalcano continuamente. Quando tocca palla, prova a mettersi in proprio calciando in porta.
Nigrone 6 Prova a dare intensità nel mezzo, ma ci riesco solo a sprazzi.