CAMPIONATO C5 FIGC FEMMINILE - LOMBARDIA
Calcio a 5 - Femminile
23/01/2017

SPORTLAND FEMMINILE CALCIO A 5

Vittoria 5-1 nello scontro al vertice

SPORTLAND – SOLARITY 5-1 (2-1)

Standing ovation per la  nostra rappresentante Sportland calcio a 5 femminile, che nella terza giornata del campionato lombardo Figc-Lnd s’impone d’autorità 5-1 nello scontro al vertice col Solarity Morbegno e resta a punteggio pieno.

La supersfida del centro sportivo Sport Promotion di Milano ha avuto andamento simile per la formazione di mister Perugia al big-match inaugurale casalingo col Palaextra, con iniziale vantaggio della formazione ospite e Sportland che nella ripresa riesce a domare la resistenza avversaria.

Tra i pali delle milanesi Gerosa resta in panchina, complice un problema fisico. Allora viene schierata Indino, che compie alcuni buoni interventi, raccogliendo un solo pallone in fondo al sacco. Mister Perugia può contare anche su capitan Beltrami, Disisto, Giordi, Tortorelli, Battini, Santus, Facciolongo, Nuara e Laddaga.

L’avvio del match vede il Solarity sbloccare il risultato al 5’.

Il tempo di rimettere la palla al centro e la Sportland replica immediatamente, con l’1-1 di Santus su schema da calcio d’angolo e sassata imprendibile da fuori area. Fino al 28’ le ragazze di Perugia non riescono a bucare l’attenta retroguardia ospite, fallendo alcune buone occasioni per il sorpasso.

A 2’ dall’intervallo Nuara firma il 2-1, spingendo il pallone nella porta sguarnita.

La ripresa si apre con un palo stampato da Battini a due passi dalla porta.

All’8’ capitan Beltrami timbra il 3-1 con un rasoiata diagonale che colpisce il palo, con pallone che poi carambola in rete.

Passano 4 minuti e Battini cala il poker dal limite dell’area, dopo uno scambio sullo stretto.

A 5’ dal termine Tortorelli chiude i conti, siglando il 5-1 con un tap-in sotto porta.

Giovedì 26 gennaio quarto impegno di campionato per la Sportland, che giocherà a Cernobbio l’anticipo sul campo del Cometa.

Brave ragazze, continuate così