CAMPIONATO C5 FIGC FEMMINILE - LOMBARDIA
Calcio a 5 - Femminile
25/01/2017

SPORTLAND FEMMINILE CALCIO A 5

Domani anticipo di campionato col Cometa a Cernobbio

Giovedì 26 gennaio quarto impegno di campionato lombardo Figc Lnd di calcio a 5 femminile per la Sportland, che affronta l’anticipo a Cernobbio (ore 21.30) sul campo del Cometa, formazione che ha 3 punti in classifica. Le ragazze di mister Perugia, comandano invece a punteggio pieno con 9 punti, con 21 gol segnati e 2 soli al passivo.

Dopo il trionfo in coppa Lombardia sono arrivati 3 successi nelle prime 3 gare di campionato. Qual è il segreto per un avvio di stagione così spumeggiante?

“Siamo un gruppo molto giovane, ma affiatato – afferma il capitano della Sportland Valentina Beltrami - e per questo l’entusiasmo e la voglia di migliorare crescere ed imparare sono determinanti per tutte noi.”

Quali sono gli obiettivi stagionali?

“Il primo lo abbiamo già centrato, la conquista della coppa Lombardia. Ora vogliamo vincere il campionato, centrare la qualificazione alla Final Eight della Coppa Italia e soprattutto ottenere la promozione nella serie A 2017-18. Insomma siamo ambiziose e non ci poniamo limiti.”

Contro il Solarity, come già capitato col Palaextra, primo tempo sofferto, poi siete uscite alla distanza. Che partita è stata?

“Una gara strana: loro disordinate in campo, ma aggressive, noi non siano riuscite a mettere ordine e a giocare come sappiamo fin da subito. C’è voluto un tempo per fare meglio. Merito anche della nostra eccellente condizione fisica.”

Giovedì 26 giocate a Cernobbio l’anticipo di campionato col Cometa, che partita ti aspetti?

“Difficile soprattutto per alcune nostre probabili nostre assenze, dato che la partita è infrasettimanale. Però sul piano del gioco non ho dubbi: siamo più organizzate, come ha dimostrato la sfida di coppa e vogliamo continuare la serie vittoriosa.”