CAMPIONATO C5 FIGC FEMMINILE - LOMBARDIA
Calcio a 5 - Femminile
02/02/2017

SPORTLAND FEMMINILE CALCIO A 5

Domani anticipo di campionato col Lecco

Venerdì 3 febbraio la Sportland Milano ospita alle ore 21 al centro sportivo Cimiano di Milano l’anticipo della quinta giornata del campionato lombardo di calcio a 5 Figc-Lnd contro il fanalino di coda Lecco, ancora senza punti all’attivo.

La Sportland, invece, comanda a punteggio pieno con 4 vittorie in 4 gare, con 31 reti segnate e 2 sole subite.

Nella’ultima fatica le ragazze di mister Perugia hanno saccheggiato 10-0 la tana del Cometa, trascinate dalla sestina di Santus, più la doppietta di Battini e i centri di Nuara e Facciolongo.

Mercoledì 8 febbraio, invece, la Sportland ospiterà, sempre al centro sportivo Cimiano di Milano (ore 15), l’andata del turno di qualificazione alla Final Eight di coppa Italia contro le sarde del CFC Quartu.

L'INTERVISTA

Nelle prime 4 giornate di campionato hai segnato 11 gol, più 5 in coppa Lombardia. Ti aspettavi un inizio di campionato così positivo per te e per la squadra?

“Sinceramente non pensavo potessimo fare così bene – afferma Anna Santus, attaccante classe ’94 – e sono ovviamente molto contenta, sia per aver segnato 16 gol, ma soprattutto per come sta giocando la squadra, perché il merito delle tante vittorie non è tutto mio, ma ovviamente del lavoro di tutte le compagne.”

Dove hai giocato prima della Sportland e è come è stato il tuo ambientamento?

“In precedenza ho sempre giocato a calcio a 11, sport diverso, basato più sulla corsa e resistenza, meno sulla velocità e la tecnica. Ovviamente all’inizio ho dovuto adattarmi alla nuova disciplina, che mi piace molto, perché ben si adatta alle mie caratteristiche. L’ambientamento con la squadra è stato eccellente, siamo un ottimo gruppo, ben affiatato e vogliamo centrare i due obbiettivi rimanenti.”

Pensi che la promozione alla serie A e l’approdo alla Final Eight di coppa Italia siano obiettivi alla portata della Sportland?

“Viste le prime 4 giornate di campionato la promozione sembra alla nostra portata, ma dovremo stare attente a non sottovalutare nessun avversaria. Per quanto riguarda la coppa, il Quartu dovrebbe sulla carta avere qualcosa in più di noi, ma se ci crediamo e mettiamo il massimo impegno e concentrazione, possiamo qualificarci alla Final Eight.”

Cosa ti aspetti dalla prossima gara con il Lecco?

“Anche se con il Lecco abbiamo già vinto nettamente in coppa, ribadisco che non dobbiamo non sottovalutare nessuna gara, perché siamo la capolista e la squadra da battere, per cui ogni avversaria ci affronterà sempre con il massimo impegno.”