CAMPIONATO C5 FIGC FEMMINILE - LOMBARDIA
Calcio a 5 - Femminile
23/02/2017

SPORTLAND FEMMINILE CALCIO A 5

La Sportland alla Final Eight di coppa Italia!!

CFC QUARTU-SPORTLAND MILANO 5-5 (1-2)
CFC QUARTU: Pinna, Fais, Tatti, Melis I., Melis V., Milia, Saiu, Angius, Orrù Alessandra, Cherchi, Serra, Orrù Alessia. All. Marcello Puddu
SPORTLAND: Gerosa, Disisto, Giordi, Tortorelli, Battini, Santus, Facciolongo, Nuara, Tomasetig, Marchesi, Puricelli, Beltrami. All. Andrea Perugia
ARBITRI: Loni e Zuddas di Cagliari
RETI: pt 1' Santus (S), 10' Beltrami (S), 21’ Saiu (CFC), st 1’ Beltrami (S), 6’ e 7’ Angius (CFC), 15' Santus (S), 16' Beltrami (S), 19' Orrù Alessia (CFC), 27’ Saiu(Q)
NOTE: ammonite Melis V., Orrù A. (CFC), Tomasetig (S)

 

Campane a festa per la Sportland Milano, che forte del rotondo successo 8-1 dell’andata al Cimiano di Milano, pareggia 5-5 la rivincita sul parquet del CFC Quartu e stacca il biglietto per la Final Eight di coppa Italia di inizio aprile, in sede ancora da stabilire.

Al Palasport di Sestu le ragazze di mister Perugia, schierate inizialmente col quintetto Gerosa, Beltrami, Giordi,  Battini e Santus, partono subito determinate a chiudere il discorso qualificazione.

Al primo pallone buono Santus sblocca il risultato, con una conclusione dal centro-sinistra, che s’insacca nell’angolino.

Al 7’ ancora Santus stampa il palo su punizione.

Passano 3’ e capitan Beltrami s’invola sulla destra e firma il raddoppio della Sportland.

Poco dopo Battini si vede negare il 3-0 dal portiere in uscita.

Il doppio svantaggio rilassa le milanesi e le sarde si fanno più aggressive e pericolose sotto porta, costringendo prima Gerosa a una doppia parata, poi ad un uscita tempestiva per murare l’incursione di Saiu.

Al 21’ proprio Saiu, timbra l’1-2 su corner.

Dopo l’intervallo la Sportland riparte forte e Beltrami confeziona il 3-1 e la doppietta personale, con una conclusione su angolo sporcata in maniera decisiva da un difensore del Quartu.

Le sarde trovano il primo pareggio con due reti nel giro di 30 secondi, firmate dalla doppietta di Angius.

La qualificazione è però sempre saldamente nelle mani della Sportland, che riallunga con il 5-3 di Santus (sventola da fuori area) e il tris personale di Beltrami, con un rilancio dalla zona difensiva che sorprende il portiere del Quartu.

Nel finale Puricelli avvicenda tra i pali Gerosa.

Nuova reazione d’orgoglio delle padrone di casa che trovano il meritato pareggio con i sigilli di Alessia Orrù e Saiu.

Ma la festa è tutta per le splendide ragazze milanesi, che al primo anno di militanza hanno già conquistato la Coppa Lombardia e centrato il prestigioso traguardo della Final Eight.

E sabato 25 febbraio la Sportland, capolista a punteggio pieno in campionato, sarà impegnata a Mariano Comense alle ore 18 nello scontro al vertice contro il Palaextra, secondo in classifica con tre punti di distacco dalle ragazze del presidente Andrea Badini.

 

Forza ragazze, il sogno continua!!!