CORPORATE CHALLENGE

06/02/2019

Azimut-DAZN: le probabili formazioni


Sta salendo la pressione per l’attesa della finale di stasera. In molti ci stanno chiedendo qualche informazione in più sulla super sfida tra Azimut e DAZN.

Abbiamo provato a indagare all’interno delle due formazioni per capire le probabili formazioni.

 

DAZN dovrà fare a meno di Riccardo Mancini, che ha un impegno “abbastanza” importante come il Clasico di Coppa del Re. L’assenza del capitano toglierà ai bianconeri un collante prezioso tra centrocampo e attacco, bravo in entrambe le fasi e nella lettura della partita. In mezzo al campo non ci sarà nemmeno Marchesi: sarà richiesto lavoro extra a Mastroianni e Di Noi, due che hanno rapidità e imprevedibilità tra le qualità migliori. Davanti, come sempre, ci sarà Tommaso Turci, capocannoniere del torneo con 24 reti.

 

Azimut ha perso il suo riferimento offensivo. Ferraro (in gol nella gara di Regular Season) ha subito un infortunio a un dito della mano nei primi minuti della semifinale. La prognosi è di 20 giorni: l’attaccante non sarà della finale. Non vestirà la sua maglia biancazzurra nemmeno Panico, giocatore capace di spaccare in due la partita con i suoi strappi.
Guglielmino e compagni dovranno mantenere la compattezza che li ha portati in finale, sfruttando l’asse De Meo-Bottoni-Argenio. Il reparto offensivo si affiderà ai lampi di Gallone e all’esperienza di Giampietro.