SPORTLAND FEMMINILE

25/02/2019

Sconfitta a Thiene


CITTA’ DI THIENE-SPORTLAND MILANO 2-0 (1-0)

Nella sedicesima giornata la Sportland Milano torna a mani vuote dal Pala Ceccato di Thiene, ma resta comunque al quinto posto, visto che la coinquilina Duomo Chieri cade in casa contro lo Jasnagora.
Le milanesi non hanno ripetuto la prestazione contro la capolista Noalese e confermano l’andamento altalenante dimostrato finora nel 2019. Sono mancate soprattutto la carica agonistica e la lucidità sotto porta. Sono state diverse le buone occasioni sprecate per rompere il digiuno, compreso un penalty non trasformato nel finale, che avrebbe potuto riaprire la gara.

Nel primo tempo l’equilibrio permane fino a quando, su un fallo non fischiato per la Sportland, in ripartenza il Città di Thiene sblocca il risultato, con un tap-in sul secondo palo.
Ad inizio ripresa ci sono due buone occasioni meneghine per pareggiare, ma prima De Oliveira viene stoppata dal portiere in uscita, poi Pozzi, stampa l’incrocio dei pali. Quindi la svolta del match, con Salmeri già ammonita, che commette fallo da rigore e finisce anzitempo sotto la doccia per proteste. Il penalty viene trasformato per il 2-0 vicentino.
Nel finale le milanesi utilizzano cinque attaccanti e Seveso viene atterrata in area. Sul dischetto si presenta Civello che calcia potente, ma centrale e il portiere ribatte, spegnendo le ultime speranze di rimonta.

Domenica 3 marzo la Sportland ospiterà al Pala Pertini (ore 17) le torinesi del Top Five per tornare a correre, per tornare al successo.

 

(Rinaldo Badini, ufficio stampa)