CAMPIONATO CALCIO A 5

19/03/2019

Oclaro Sole a Catinella!!

ATLETICO MICA TANTO – FC OCLARO 2-3

RETI: 3’ Autiero (O), 6’ Capogna (A), 10’ st Sorrentino (O), 14’ st Gallo (O) aut., 20’ st Catinella (O)

 

LA PARTITA

All’ultimo respiro Catinella trova l’angolino vincente e pochi secondi dopo l’arbitro fischia tre volte, dando il là alla festa di Oclaro fresco, freschissimo campione di serie B1.

Partita tirata quella dello Sport Promotion Comasina, come da pronostico, dove si affrontavano i primi contro i terzi, con Oclaro costretto a vincere per essere sicuro del primo posto. E la pressione nella prima parte gioca un brutto scherzo alla capolista. Infatti Autiero sembra imbastire il classico film dal lieto fine sbloccando il risultato per Oclaro, ma ben presto si capisce che la sceneggiatura non è priva di colpi di scena, anzi.

Atletico Mica Tanto infatti gioca meglio e più spensierata, trova il pareggio e poi crea le occasioni più limpide per il sorpasso, poggiando sul duo Orlandi (spalle alle porta) e Giordano su tutto il fronte.

L’occulto regista ha previsto un secondo tempo dallo stesso canovaccio del primo, cn Oclaro che scappa, ma Atletico rientra con merito, impattando sul 2-2.

Allora sembra profilarsi un finale in cui non ci sono né buoni né cattivi, ma alla fine arriva il colpo di scena, il super eroe dalle sembianze di Catinella.

Scorrono poi i titoli di coda, il lieto fine e la festa di Oclaro.

 

 

LE PAGELLE

ATLETICO MICA TANTO

Aratari 6 Poteva fare di più sui gol? Probabilmente no, se la cava senza colpe.

Capogna 6,5 Double face. Inizia dietro sfruttando la fisicità, la stessa che gli consente di districarsi da boa offensiva tra sponde e protezione palla.

Giordano 7 Parta dalla panchina ma appena entra in campo cambia il volto della sfida; impone un ritmo che mette a ferro e fuoco la fase difensiva di Oclaro.

Macchia 6,5 Ha buoni spunti sulla fascia, ma non riesci a incidere.

Orlandi 7 Quando aziona il mancino non si sa mai cosa possa combinare: baricentro basso se prende velocità sono guai per i difensori

Sindoni 7 Esce lui e Oclaro trova il gol vittoria, un caso? No, perché tiene su la difesa con anticipi al limite della perfezione e ottime letture dei movimenti avversari.

 

OCLARO

Salino 7,5 Se Oclaro resta in partita è merito dei suoi interventi, non clamorosi ma numerosi e molto efficaci.

Autiero 7 Il primo gol è suo e accende la battaglia, che combatte senza batter ciglio.

Bellu 6 Pochi minuti verso il gong della prima frazione.

Catinella 8 Assist per la prima rete e angolino vittorioso. Prova sovente ad azionare il mancino e dai e dai calcia il pallone che vale una storia vittoria. MVP Birra Peroni

Gallo 6 Sfortunato in occasione dell’autorete, fatica però ad impostare dal basso e Orlandi è un cliente scomodo

Ghiaroni 6 Ci mette dinamismo facendo fiatare chi è partito nel quintetto.

Sorrentino 7 Ha poche occasioni per mettersi in mostra, una la sfrutta  con tunnel annesso al portiere. Gran movimento per sé e sopratutto i compagni.

Tai sv In panchina per tutta la sfida, non fa mancare comunque il suo apporto.