23° CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 5

23/01/2018

Match Day: Meneghina rialza la testa!

RENARD ARGENTE’ – MENEGHINA 2-4

TABELLINO: 11’, 6 ’st 20’ st D. Mega (M), 17’, 18’ st Tomaiuolo (M) 6’ st Ortalli (M)

CRONACA

Preziosa vittoria ottenuta dai ragazzi di Minerva sul campo di Renard Argentè nell'11^ Giornata della Serie B2 di Calcio a 5, con un Ivan Dario Mega grande protagonista in quanto autore di una sontuosa tripletta.

Al 10’ ci prova Ture dalla distanza ma il pallone termina fuori di poco. All’11’ Meneghina sblocca il match grazie a Ivan Dario Mega che trova il pertugio giusto e batte Tomagra. Al 14’ Carlos Osorio va vicino al raddoppio con una conclusione insidiosa. Al 16’ Troiano a tu per tu con Tripodi si fa ipnotizzare dall’estremo difensore di Meneghina. Al 17’ Tomaiuolo con un bellissimo tiro da fuori di destro trova il gol che vale il pareggio. Al 20’ Ortalli con un bolide da posizione un po’ defilata trova il gol che porta a riposo Meneghina in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa ci prova subito Troiano con il suo mancino ma non trova la rete. Al 3’ Angiolini impegna Tomagra con un tiro pericoloso. Al 6’ arriva il gol dell’1-3 siglato da Ivan Dario Mega con una meravigliosa conclusione mancina che batte l’incolpevole portiere di Renard Argentè. Al 13’ Tomaiuolo col destro non trova per pochissimo la porta che trova invece un minuto dopo riaprendo la gara mettendo in rete da due passi un perfetto assist di Troiano. Assedio finale di Renard Argentè che mette in difficolta Meneghina, bravissima però a difendersi e chiudere definitivamente i giochi al 20’ con lo scatenato Ivan Dario Mega che trova la terza rete della sua partita e suggella la vittoria ospite. Con questi 3 punti Meneghina sale a quota 15 punti consolidando il 5’ posto.

PAGELLE TOP 2

RENARD ARGENTE’

Troiano 7 Gol e assist per lui, più tante occasioni create. E’ l’ultimo a mollare, il primo a crederci fino alla fine

Tomaiuolo 7 Segna due bei gol, ne sfiora altrettanti. Sempre pericoloso e nel vivo del gioco

MENEGHINA

Ivan Dario Mega 8 Tre gol sono un biglietto da visita straordinario, semplicemente decisivo

Ortalli 7 Ottima partita la sua, diligente e ordinata. Trova anche il modo per scaraventare in rete un destro potentissimo.