23° CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 5

30/01/2018

Match Day: Atl. Mica Tanto ritrova il sorriso!

I RE DEL CUBA – ATLETICO MICA TANTO 4-5

TABELLINO: 2’, 18’ st Orlandi (A), 6’, 12’ Arcuri (R), 9’, 16’ st (rig) Zambrella (A), 19’ Bisognano (R), 1’ st Zoni (R), 5’ st Pitzalis (A)

CRONACA

Impresa straordinaria dell’Atletico Mica Tanto che trova finalmente una grande vittoria, cercata da tanto tempo e ottenuta stasera al termine di una grande prestazione contro I Re del Cuba.

Gli ospiti sbloccano subito la gara dopo 2’ grazie a Orlandi che di sinistro buca Locati. La reazione de I re del Cuba è però quasi immediata e al 6’ Arcuri pareggia con un bel tiro di destro angolato. All’8’ Pitzalis crossa per la testa di Zambrella che impatta il pallone ma lo manda fuori di pochissimo. Al 9’ un tiro cross di Zambrella viene nettamente deviato da Beschi e inganna Locati mandandolo fuori tempo, è il gol del vantaggio Atletico. Al 12’ sempre Arcuri rimette però tutto in parità con un preciso diagonale di destro. Al 19’ Bisognano disegna un perfetto tiro di sinistro che buca Maccarone e porta i Re del Cuba a riposo sul punteggio di 3-2. Nella ripresa, passano pochi secondi e Zoni con un potentissimo tiro di destro trova il gol del 4-2 con la palla che colpisce la traversa e poi si deposita in rete. Al 5’ Pitzalis accorcia le distanze con un perfetto tiro di destro, precisione chirurgica, con Locati che resta immobile. Al 10’ super doppia parata di Locati su Orlandi che calcia in porta prima di destro poi di sinistro ma in entrambe le occasioni si vede ribattere i tiri. Al 16’ calcio di rigore per Atletico Mica Tanto, guadagnato, calciato e realizzato da Zambrella che porta il punteggio sul 4-4. Al 18’ la rimonta si completa e gli ospiti trovano il gol del vantaggio con un meraviglioso quanto potente tiro mancino di Orlandi che trova il 4-5. Gli ultimi minuti sono incandescenti con i padroni di casa che conducono un assedio alla porta dell’Atletico che però resiste stoicamente e si porta a casa un grande risultato, una bellissima vittoria e 3 punti da cui ripartire con più fiducia.

PAGELLE TOP 2

I RE DEL CUBA

Arcuri 7 Segna due gol, lotta sempre, sfiora altre volte la rete ma senza fortuna

Bisognano 6.5 Sinistro educatissimo con cui trova un bellissimo gol

ATLETICO MICA TANTO

Zambrella 7.5 Lotta su ogni pallone, si procura e segna il rigore del 4-4. Gladiatore

Orlandi 7.5 Apre e chiude le danze di una vittoria che porta soprattutto il suo nome visti i due gioielli che mette in vetrina