23° CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 5

31/01/2018

Match Day: Tiki Taka perde il primato di B2!

 

A.C. VOSTRA – RENARD ARGENTE’ 4-3

TABELLINO: 1’, 15’ st Franconi (AV), 2’ Ture (R), 5’ D’Alessandro (AV), 20’ Al Salhi (AV), 2’, 20’ st Troiano (R)

CRONACA

Grande vittoria per Ac Vostra che supera Renard Argentè per 4-2 e, in virtù del pareggio maturato tra Tiki Taka e Grappa e Vinci, si porta in testa alla classifica a quota 26 punti. Vittoria e primato dedicati al loro Mister che è appena diventato papà e ha messo al mondo una bellissima bambina.

L’inizio è subito di marca Ac Vostra con Franconi che sblocca la gara dopo poco meno di un minuto grazie a un potente tiro di sinistro che Tomagra non trattiene. La reazione ospite è però immediata e già al 2’ arriva il pareggio di Ture che è molto bravo a infilare da due passi Parisi. Al 5’ Ac Vostra ritrova il vantaggio grazie a D’Alessandro che è bravissimo a mettere in rete un bel corner, forte e basso, battuto da Grasso. Al 6’ Franconi con una bella conclusione mancina impegna severamente Tomagra. Al 18’ ci prova Tomaiuolo ma prende l’esterno della rete. Al 20’ proprio sul gong del primo tempo D’Alessandro serve a Al Salhi un cioccolatino facile facile da depositare in rete. Si va così a riposo sul punteggio di 3-1.

Nella ripresa al 2’ Troiano con un bellissimo quanto angolato diagonale di destro riapre i giochi e sigla il 3-2. Al 3’ Franconi libera un sinistro fortissimo che però si stampa in pieno sul palo, sul ribaltamento d’azione Troiano impegna Parisi in una bella parata. Al 13’ clamoroso doppio palo colpito da Tomaiuolo che colpisce di sinistro. Al 15’ Franconi chiude la gara in contropiede siglando con grande freddezza la rete del 4-2 a tu per tu con Tomagra. Proprio qualche secondo prima del fischio finale Troiano segna un meraviglioso gol di destro piazzando il pallone all’incrocio. E’ l’ultima emozione di una bellissima partita, combattuta, ben giocata da entrambe le squadra ma vinta dalla nuova capolista del Campionata B2 di calcio a 5: AC VOSTRA

PAGELLE TOP 2

A.C. VOSTRA

Al Salhi 7 Guida bene la difesa, si propone però anche in fase offensiva e trova un bellissimo gol al termine di una grande azione di D’Alessandro

Franconi 7 Doppietta preziosa, colpisce anche un palo clamoroso col suo educatissimo piede sinistro

RENARD ARGENTE’

Troiano 7 Il più pericoloso, segna due gol di altissima fattura e di rara bellezza

Ture 7 Il capitano lotta dall’inizio alla fine, segna il momentaneo gol del pareggio con grande freddezza

TIKI TAKA – GRAPPA E VINCI 3-3

TABELLINO: 12’ Filippi (G), 15’, 20’ st Santospirito (T), 20’ Carrubba (T), 7’ st Provenzano (G), 15’ st D’Aloisio (G)

CRONACA

Emozioni e spettacolo nel big match della 12’ Giornata di Calcio a 5 Serie B2 tra Tiki Taka e Grappa e Vinci che finisce al cardiopalma con il gol all’ultimo respiro di Santospirito che agguanta il pareggio e regala 1 punto ai padroni di casa.

Il primo squillo importante della partita arriva al 6’ con Terzuoli che la piazza di destro ma trova Lombardo a dirgli di no. Al 7’ ci prova Provenzano ma l’estremo difensore di Tiki Taka ancora respinge la conclusione. Al 10’ ci prova Tameni ma il suo tiro termina fuori di pochissimo. All’11’ Filippi colpisce a colpo sicuro ma sulla linea salva tutto Porcelli. Al 12’ Grappa e Vinci sblocca la gara con una magia di Filippi che devia in rete il pallone con un delizioso colpo di tacco. Al 15’ arriva il pareggio: clamorosa uscita di Lombardo che colpisce il pallone di testa e lo indirizza direttamente sul piede mancino di Santospirito che scaraventa in rete una sassata pazzesca, 1-1. Al 20’ proprio sulla sirena della prima frazione arriva il vantaggio Tiki Taka grazie a Carrubba che appoggia in rete da due passi un traversone proveniente da destra.

Nella ripresa al 3’ e al 4’ Lombardo è superlativo a parare prima un tiro di D’Aloisio poi una conclusione di Provenzano. Al 7’ proprio Provenzano trova il pareggio con un gioiello su calcio di punizione che si infila dolcemente nel sette. Al 15’ D’Aloisio con una conclusione potentissima dalla distanza di sinistro trova la porta e sigla la rete del vantaggio Grappa e Vinci. SI arriva così nei minuti finali con i padroni di casa che cercano l’arrembaggio per trovare il pareggio: pareggio che arriva all’ultimo secondo con un altro tiro violentissimo di sinistro da parte di Santospirito che segna un gol importantissimo e fa terminare la gara sul punteggio di 3-3. Un punto per uno che accontenta gli Ac Vostra che guadagnano la vetta della classifica a quota 26 punti, dietro però ci sono proprio Tiki Taka e Grappa e Vinci entrambe appaiate a 25.

PAGELLE TOP 2

TIKI TAKA

Santospirito 8 Due gol meravigliosi, uno sulla sirena con cui evita la sconfitta, cosa chiedere di più?

Lombardo 7.5 Parate sensazionali ma soprattutto un clamoroso e bellissimo assist di testa per Santospirito, Brignoli spostati

GRAPPA E VINCI

Provenzano 7 Grande partita condita da una punizione capolavoro

D’Aloisio 7 Lotta su ogni pallone, da vero gladiatore. Spacca la porta con un sinistro potentissimo