23° CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 5

06/03/2018

Match Day: Colpaccio de I Re del Cuba!

GLI IMPREVEDIBILI – RE DEL CUBA 4-6

TABELLINO: 6’ J. Dickmann (I), 8’Bisognano (RdC), 9’ F. Dickmann (I), 9’, 6’ st Arcuri (RdC), 14’ Acquaro (RdC), 19’ Lombardi (RdC), 10’ Beschi (RdC), 12’ st, 17’ st Giomi (I)

CRONACA

Vittoria importantissima, nella 17’ giornata del campionato di calcio a 5 di Serie B1, da parte di Re Del Cuba che riescono a sconfiggere per la prima volta Gli Imprevedibili imponendosi con il punteggio di 8-6. Grande prestazione della squadra capitanata da Pietro Acquaro che supera in classifica proprio i padroni di casa portandosi a quota 24 punti.

Gli Imprevedibili trovano il gol del vantaggio al 6’ con una bella conclusione al volo da fuori area di Jacopo Dickmann. Al 7’ buona occasione per Bisognano col sinistro da distanza ravvicinata ma Augusto Dickmann compie un grande intervento. Bisognano si rifà però pochi istanti dopo trovando il diagonale vincente che vale l’1-1. Al 9’ Filippo Dickmann riporta avanti i padroni di casa con un bellissimo tiro al volo col destro. Passano pochissimi secondi e arriva l’immediato pareggio ospite siglato da Arcuri con un tocco preciso a superare il portiere. Al 13’ ci prova Lombardi dalla distanza ma il suo tentativo termina di poco fuori. Al 14’ Acquaro porta i Re Del Cuba in vantaggio con un bel destro dalla distanza molto potente. Al 15’ Lombardi prende in pieno il palo ma trova il gol pochi minuti dopo con una conclusione deviata che inganna e beffa Augusto Dickmann.

Nella ripresa salvataggio provvidenziale sulla linea di Beschi sulla punizione di Filippo Dckmann. Al 5’ ci prova Giomi con il sinistro ma è bravissimo Locati. Al 6’ in contropiede i Re del Cuba confezionano il 5-2 sull’asse Bisognano-Arcuri con quest’ultimo che da due passi mette dentro. Al 10’ arriva anche il 6-2 firmato da Beschi con una conclusione da fuori area potentissima. Al 12’ Giomi riesce a trovare un preciso diagonale dalla distanza che porta il punteggio sul 6-3. Al 15’ grande parata di Locati su Filippo Dckmann e poi su Jann. Al 17’ Giomi trova la rete che accorcia le distanze e vale il 6-4. E’ l’ultima emozione di una partita bellissima, giocata a grandi ritmi e grande intensità dalle due squadre ma alla fine vinta con merito da I re del Cuba.

 

PAGELLE TOP 2

 

GLI IMPREVEDIBILI

Giomi 7 Lotta fino alla fine e segna due gol che riaccendono il lumicino della speranza

Filippo Dickmann 7 Ottime giocate, sempre pericoloso, manca un pizzico di precisione in più questa sera

I RE DEL CUBA

Bisognano 7.5 Segna, fa segnare, col suo mancino stasera è semplicemente scatenato

Acquaro 7 Ottima prestazione del capitano che ci mette tanta grinta e anche tanta esperienza nella gestione della partita