22° CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN
Calcio a 7 Open - Maschile
07/03/2018

CAMPIONATO CALCIO A 7

Match Day: Atletico Minaccia passa il turno!

ATLETICO MINACCIA – POLIS 4-2

TABELLINO: 8’ Canciani (A), 9’ Benassi (P), 10’ Casati (A), 1’ st Romanò (A), 10’ st Mattura (A), 20’ Zampino (P)

CRONACA

Atletico Minaccia supera per 4-2 Polis e passa il turno del primo spareggio valido per il campionato di Campionato Open a 7, Serie C.

La partita si gioca subito su ritmi abbastanza alti e le due squadre si spingono entrambe in avanti alla ricerca del gol. All’8’ la partita si sblocca con il vantaggio di Atletico Minaccia grazie alla rete di Canciani direttamente da calcio di punizione con il suo tiro che trova una leggera deviazione e batte Caruso. La risposta di Polis arriva immediata e al 9’ Benassi, con un gran tiro dalla distanza, trova il pareggio 1-1 e palla al centro. Passano pochi istanti e al 10’ Atletico Minaccia torna subito avanti con il gol realizzato da Casati abile a mettere in rete da pochi passi un bel cross di Schalekamp. Al 21’ è bravissimo Caruso a compiere un doppio intervento prima sulla conclusione di Oberto e subito dopo sul tiro da fuori area di Canciani.

Nella ripresa dopo appena 1’ la squadra di casa trova subito il terzo gol con Oberto che serve Romanò, il quale dentro l’area piccola trova il piattone vincente. Polis cerca di reagire e al 3’ Scarpino ci prova da fuori area ma il suo tiro termina fuori di pochissimo. Al 5’ è Benassi a provarci ma anche la sua conclusione non trova lo specchio della porta. Al 10’ Oberto salta due avversari in slalom e viene atterrato in area, netto il calcio di rigore che viene trasformato da Mottura, bravo a spiazzare Caruso. Al 20’ Zampino trova il gol del 4-2 con una bella conclusione da fuori area leggermente deviata. Al 21’ La Bua ha la clamorosa occasione per riaprire i giochi ma il suo tiro finisce di pochissimo sul fondo. La partita termina 4-2 con il successo di Atletico Minaccia che festeggia il passaggio del turno.

 

PAGELLE TOP 3

ATLETICO MINACCIA

Mottura 7 Perfetto in difesa, bravissimo anche nella trasformazione del rigore

Oberto 7 Scatenato sulla fascia dove semina panico e avversari, per fermarlo lo devono tirare giù, come accade in occasione del rigore che si procura

Riccardi 6.5 Buona prova del capitano, sempre attento dietro e abile anche in fase di impostazione

POLIS

Benassi 6.5 Segna un gol bellissimo ed è tra i più pericolosi della sua squadra

Scarpino 6.5 Lotta dall’inizio alla fine con grande intensità, ci prova spesso dalla distanza e trova il gol nel finale

La Bua Fa a sportellate con la difesa avversaria, si batte e difende molti buoni palloni