22° CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN
Calcio a 7 Open - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

21/03/2018

Match Day: Mossa e Latin Lovers passano il turno

MOSSA vs ATLETICO MINACCIA 7-1

TABELLINO: Beretta (M), Canciano (A), Carozzi (M), Minetti (M), Beretta (M), Carozzi (M), Minetti (M), Beretta (M)

Al Club Milano va in scena una sfida importantissima per il futuro di Mossa e Atletico Minaccia, che sotto la pioggia si giocano il primo turno dei playoff di calcio a 7 Open. I padroni di casa, arrivati primi nel girone B della Serie B, se la vedranno invece con l’ottava squadra del girone C di Serie C. Sembra dunque una partita scontata sulla carta, e infatti dopo nemmeno un minuto arriva il vantaggio Mossa grazie al gol di Beretta che tramuta in rete un tiro di un compagno.

Ma la reazione Atletico è immediata, e Canciano con un tiro splendido da fuori regala il pareggio ai suoi.

Da questo momento in poi però Mossa si dà una…mossa: Carozzi al quinto per il 2-1, Minetti fa tre e chiude il primo tempo. Nella ripresa le cose cambiano poco, perché Beretta fa subito 5-1 seguito dalla doppietta anche di Carozzi e poi di Minetti. Nel finale Beretta esagera e decide addirittura di portarsi a casa il pallone, siglando il definitivo 7-1 che manda al prossimo turno Mossa.

 

PAGELLE MOSSA

- Beretta 8,5: il migliore in campo

- Carozzi 8: bella prova coronata da una doppietta

- Minetti 8: fa quello che vuole col pallone tra i piedi

PAGELLE ATLETICO

- Canciani 7,5: il gol del momentaneo pareggio è una perla

- Girardi 8: grandi parate, poteva finire peggio per i suoi

- Schalekamp 7: non molla mai

LATIN LOVERS vs CRUZ AZUL 5-3

TABELLINO: Tarantola (L), Li Sacchi (L), Santoro (L), Consolazio (C), Vella (L), Aut. Colonna (L), Sause (C), De Filippi (C)

Sotto una bufera al Club Milano si gioca per il primo turno dei Playoff di calcio a 7 Open. La sfida è tra due big, ovvero Latin Lovers (arrivati secondi nel girone B di Serie B) contro Cruz Azul (primi invece nel girone B di Serie C).

La gara, che si preannunciava molto equilibrata, all’inizio viene dominata dai Latin Lovers che si portano subito avanti con un bel gol di Tarantola. Padroni di casa che poco dopo vanno sul doppio vantaggio grazie a Li Sacchi, seguito dal 3-0 di Santoro. Sembra una gara a senso unico, finché Consolazio riesce a trovare il gol che riapre la partita a fine primo tempo.

Nonostante questo nella ripresa i Latin segnano il 4-1 con Vella, mentre poco dopo un’autorete sfortunata di Colonna porta la sfida su un pesante 5-1. L’assalto della Cruz Azul nel finale riesce a portare ben due gol segnati da Sause e De Filippi, ma la rimonta impossibile non riuscirà e dunque, al prossimo turno, ci vanno i Latin Lovers.

 

PAGELLE LATIN LOVERS

- Li Sacchi 7,5: prestazione ordinata e precisa

- Tarantola 8: il migliore in campo per distacco

- Vella 7,5: gol che chiude la sfida e tante cose buone

PAGELLE CRUZ AZUL

- Consolazio 7: uno dei migliori dei suoi

- Sasue 7,5: il suo gol dà speranza

- De Filippi 7: è uno dei più volitivi fino alla fine