22° CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN
Calcio a 7 Open - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

05/05/2018

Twin Style di nuovo Campione!

AUTOSALONE TESTORI – TWIN STYLE 3-4

TABELLINO: 1’ Loffredo (T), 2’ Marra (AT), 25’ Commisso (T), 3’ st Imbriaco (T), 10’ st D’Ambrosio (AT), 13’ st Malagò (T), 19’ st Lolli (AT)

CRONACA

Trionfo di Twin Style, per il secondo anno consecutivo, nella finale del campionato di calcio a 7 Open al termine di una partita emozionante e piena di gol ed occasioni vinta dalla squadra di capitan Imbriaco per 4-3. Una vittoria che vale anche come pass per andare a giocare la Finale Nazionale a Cesena il 26-27 Maggio.

La partita inizia subito a ritmi altissimi e dopo appena 40 secondi Loffredo con un bellissimo tiro di destro sblocca il match e porta Twin Style in vantaggio. La risposta di Autosalone Testori non si fa attendere e al 3’ sugli sviluppi di un corner Lolli arriva a concludere verso la porta, Carfì respinge ma Marra da due passi mette dentro sulla ribattuta. Al 4’ un tiro di D’Ambrosio termina di poco a lato. Dopo una fase di sostanziale equilibrio con qualche tiro dalla distanza terminato alto al 18’ Testori ha un ottima occasione con Stefano Marra lanciato a rete che entra in area ma di destro non riesce a inquadrare lo specchio. Al 25’, pochissimi istanti prima della fine del primo tempo, Commisso su punizione trova il gol del vantaggio Twin Style ingannando con il suo tiro rasoterra De Santis che non vede partire la sfera e se la lascia sfilare sotto.

Nella ripresa dopo 3’ gol meraviglioso di capitan Imbriaco che, dopo una deviazione di testa in area Testori, al volo dalla distanza fa partire un tiro di destro che si infila all’angolino e porta Twin Style sul 3-1. Al 5’ una bella punizione di Nicholas Testori impatta sulla traversa e si perde sul fondo. Al 6’ altra conclusione mancina del capitani Testori sul quale devia benissimo Carfì. Al 9’ bello schema su punizione di Testori che porta Riva al tiro dalla distanza, pallone fuori di pochissimo. Al 10’ calcio di rigore per Testori a seguito di un fallo di mano di Mangiarotti ravvisato dal direttore di gara, dal dischetto va D’Ambrosio che spiazza Carfì e riapre il match. Al 13’ Malagò va al tiro dal limite, conclusione che trova una deviazione e inganna De Santis depositandosi in rete per il gol del 4-2 Twin Style. Al 19’ Lolli con un bellissimo colpo di testa segna il gol del 4-3 Testori e riaccende la fiammella della speranza dei suoi compagni. Pochissimi istanti dopo proprio Lolli arriva al tiro da fuori area ma il pallone sibila fuori per centimetri.

Nei minuti finali Fontana ha due volte l’occasione per chiudere i giochi in contropiede ma prima calcia a lato, poi trova una strepitosa risposta di De Santis.

Finisce 4-3 per Twin Style che bissano il successo dell’anno scorso e si riconfermano i campioni di questo bellissimo e combattutissimo Campionato di Calcio a 7 Open!

 

PAGELLE TOP 3

 

TWIN STYLE

Imbriaco 7.5 Il capitano mette il sigillo sulla finale con un gol da cineteca. Ordinato e attento per tutta la gara, alza al cielo la coppa per il secondo anno consecutivo

Loffredo 7 Sblocca la finale dopo 40 secondi, i suoi guizzi e le sue conclusioni non mancano per tutta la durata della partita

Fontana 7 Non segna ma gioca con 3 polmoni, inesauribile, smista il gioco con classe e precisione, fondamentale nel giro palla di Twin Style

 

AUTOSALONE TESTORI

D’Ambrosio 7 Ultimo ad arrendersi, si rende spesso pericoloso con i suoi tiri, perfetta esecuzione del rigore

Marra 6.5 Lesto nel ribattere in rete sul gol dell’1-1, sfiora il gol in tante circostanze, sfortunato

Lolli 6.5 Si sveglia nel finale e dopo il bellissimo gol di testa, quasi la pareggia, carbura tardi

 

LAMBRANGELES – CARROZZERIA GIUSTI 6-2

TABELLINO: 2’, 3’ st Gavagni (L), 6’ Antonini (C), 18’ Dilillo (L), 8’ st Ceccolin (L), 13’ st Gurulishvili (L); 20’ st Piola (C), Vescio (L)

CRONACA

La finale 3°/4° posto del campionato di calcio a 7 Open vede Lambrangeles avere la meglio su Carrozzeria Giusti per 6-2 e guadagnarsi in questo modo un posto sul terzo gradino del podio.

Il match vede Lambrangeles partire subito col piede sull’acceleratore e andare in vantaggio dopo 2’ con Gavagni che esplode un sinistro potentissimo nel sette e con l’aiuto della traversa si deposita in rete. Al 5’ ci prova Dilillo da fuori ma Savi risponde attento. Al 6’ Carrozzeria Giusti trova il pareggio grazie ad Antonini che entra in area dalla fascia destra e trafigge Belvedere con un bel tiro di piatto. Al 7’ bella punizione di Dilillo su cui è bravissimo ad arrivare Savi che si supera anche qualche istante dopo sula conclusione mancina di Gavagni. Al 18’ nuova vantaggio Lambrangeles timbrato da Dilillo che si libera di un avversario e lascia partire dal limite un diagonale precisissimo che vale il 2-1. Al 19’ ci prova Piola col destro ma Belvedere respinge prontamente.

Nella ripresa subito al 3’ Gavagni sugli sviluppi di un angolo mette la zampata e sigla la rete del 3-1. Al 5’ Piola su punizione impegna Belvedere che devia in angolo. All’8’ Ceccolin in contropiede arriva in area, calcia, trova la risposta di Savi ma è lesto nel ribattere subito in rete e segnare il 4-1. Poco dopo, al 13’ arriva il 5-1 ad opera di Gurulishvili che angola alla perfezione un diagonale di destro e trova il gol.

Al 20’ Piola rende un po’ meno amaro il passivo per Carrozzeria Giusti tirando una porta una sassata su punizione imparabile per Belvedere. La partita si conclude con la rete del definitivo 6-2 siglato da Vescio con un perfetto colpo di testa sul cross calibrato col contagiri da Dilillo.

PAGELLE TOP 3

 

LAMBRANGELES

Gavagni 7.5 Partita perfetta, segna, fa segnare ed è sempre nel vivo del gioco, gioca per la squadra

Dilillo 7.5 Ottima prestazione condita da un gol e da un assist. Piede caldissimo, come dimostra in partita

Gurulishvili 7 Tiene alta la squadra, protegge palla ma sa anche colpire in contropiede. Martella come Thor

 

CARROZZERIA GIUSTI

Piola 6.5 Ci prova spesso dalla distanza e su punizione trova un bel gol. Ultimo ad arrendersi

Antonini 6.5 Parte fortissimo col gol del pareggio, tra i più dinamici di Carrozzeria

Frigato 6.5 Cerca di guidare i suoi dalla retrovia, gioca una partita attenta