CAMPIONATO CALCIO A 11

06/12/2019

Festa grande per la Cupola e San Michele


GIRONE A
Nei due posticipi dell’ultima di andata Dinamo Del Grosso rifila un tennistico 6-2 ad Alcazar, che vede mattatori con una tripletta Di Rocco e Ceci.
Frena Opera Team, costretta al pareggio da Cucim, al quinto ics in 8 gare. L’1-1 è griffato da Zanella e Perniconi.
GIRONE B
Nell’ultima di andata impresa de La Cupola, che s’impone 3-1 sui campioni d’inverno di Bonirola: “É stata una partita molto combattuta ed equilibrata – commenta Pizzo de La Cupola - Dopo due occasioni da goal per noi, sono loro a passare in vantaggio. A 10 minuti dal termine su calcio d'angolo pareggiamo con goal da rapace di Porcino. Nella ripresa dopo 15 minuti torniamo in vantaggio con il nostro bomber Rugiero. Loro provano a riequilibrarla, ma il nostro portiere Caruso compie tre miracoli. Alla fine in contropiede la chiudiamo con il 3-1 di Salvi, per una vittoria meritata.”
Opinione condivisa anche da Stefano Pedroni di Bonirola: “Meritata vittoria della Cupola, che dopo un primo tempo equilibrato, s’impone nel secondo con una buona prestazione.”
Vecchie Glorie chiude l’andata a un punto dalla vetta, espugnando 2-0 il campo di Jus Milano, reduce da tre vittorie e un pareggio, con killer Casella e Gagliani. “Partita molto tattica e ben giocata – commenta Francesco Sbisà di Vecchie Glorie -Noi perdiamo il portiere per infortunio dopo 10 minuti, con il centrocampista Benefico costretto a giocare in porta. Nonostante questo la sblocchiamo su calcio da fermo in mischia con Casella, poi sbagliamo due occasioni per il raddoppio. Nel secondo tempo Jus prova la rimonta con dei cambi, ma la partita resta in equilibrio con occasioni ancora per Morpurgo, che si presenta in tre occasioni da solo davanti a Giustiniani, che salva la porta con bravura. A metà tempo Gagliani torna al gol dopo un azione in velocità e firma il definitivo 2-0. Vittoria meritata,ora puntiamo al sorpasso in vetta nel girone di ritorno.”
Prima vittoria per San Michele, che s’impone 1-0 su Real Milano. “Gara equilibrata e giocata ad armi pari – racconta Marco Balconi di San Michele - con pochi spazi a disposizione e solo un paio di tiri in porta per parte in totale. Per nostra fortuna l’ha risolta Arena a una decina di minuti dal termine della ripresa. Faceva un freddo tremendo e per questo ci sono stati di aiuto i molti cambi disponibili.”
GIRONE C
I campioni d’inverno di Aimb chiudono l’andata e il 2019 imponendosi 3-1 nel testa coda con UCB Lions. "Partita noiosa -  commenta Giuseppe Maresca di  Aimb: giocata a ritmi bassissimi, con molti errori da entrambe le parti e nessuna squadra che riusciva a dettare il ritmo del gioco. Noi la sblocchiamo su rigore nel primo tempo, poi sprechiamo molto e  veniamo raggiunti sul 1-1 su una loro ripartenza. Vittoria di volontà solo nei minuti finali, perché il gioco in campo si è fatto desiderare."
Chiude in bellezza l’anno solare Amatori Zibido, che di fronte alla telecamere di Sportland Media House sconfigge 3-2 Vecchia Guardia