SERIE A #GFL | CALCIO A 7

11/01/2020

Flashback: la top 7 dell'andata


Tempo di TOP 7 per la Serie A #GFL.
Mentre si avvicina il girone di ritorno, ecco la formazione ideale del massimo campionato amatoriale di Milano al termine dell'andata.

In porta c’è l’esperienza di Roby Blasa. È come il vino: più invecchia, più migliora. Ancora una volta si reso protagonista con parate surreali, contro le leggi della fisica.

La nostra TOP 7 è a trazione anteriore. Abbiamo schierato tanti giocatori offensivi, perché vogliamo spingere sull’acceleratore, divertirci e far divertire.
La retroguardia ha un solo difensore di ruolo: si tratta di Riccardo Tirabasso di A.C. Tua. Ha la personalità e le qualità giusta per dirigere le operazioni e prendersi qualche rischio.

A centrocampo ci sono due cervelli, uno di piede destro e uno di piede macino, schierati in modo che possano cambiare gioco sugli esterni col piede forte. Jack Allena (EXPAT) danza sul pallone e ha licenza di alzare il baricentro. Crudeli (A Team-Staff3000) va a prendersi tutti i palloni ed è il regista ufficiale.

La nostra manovra si sviluppa inevitabilmente sugli esterni. Con due ali così non potrebbe essere altrimenti. Savino (Lea Club) parte da sinistra e può fare quello che vuole. È lui il grande top player del girone d’andata. È impressionante: salta l’uomo, fa assist e segna. Gianì (Impronta Birraia) è genio e sregolatezza: porta con sé un buon bagaglio di gol.

Ai gol ci penserà naturalmente Aldair Biba (Cilento Calcio), uno che fin qui ha già timbrato il cartellino 21 volte.