COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5

28/06/2018

Dream Team trionfa ancora!

FINALE COPPA PRIMAVERA C5

DREAM TEAM – REAL MOJITO 5-2

TABELLINO: 6’ O. Latella (R), 12’, 9’ st Driss (D), 16’ Railean (D), 1’ st Beretta (D), 6’ st Calarasu (D) 15’ st S. Latella (R)

CRONACA

Ennesimo trionfo di Dream Team che completa la sua straordinaria stagione conquistando la Coppa Primavera C5 al termine della finale vinta per 5-2 contro Real Mojito.

La gara parte subito con Dream Team sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio con Didi Driss che si rende subito pericoloso. Real Mojito si chiude bene e al 6’ con un perfetto contropiede passa in vantaggio grazie a Orlando Latella che conclude in rete da due passi sfruttando il bel passaggio di Marazzita.

La reazione di Dream Team è feroce, in pochi minuti la squadra in maglia blu sfiora ripetutamente il pareggio assediando la porta di Russo che tiene in piedi il risultato con parate straordinarie come quella su Beretta, dopo la traversa colpita da Calarasu. Al 12’ arriva il pari Dream Team: bellissima azione con Mataca che serve Calarasu che di prima mette in area per Didi Driss che di destro insacca e porta il punteggio sull’1-1. Al 16’ la squadra dei sogni trova il vantaggio con Railean che chiude alla perfezione un triangolo e giunto solo davanti al portiere lo beffa con il sinistro.

L’ultima occasione del primo tempo è una punizione battuta da Orlando Latella che termina alta di pochissimo.

La ripresa vede Dream Team aggredire alto e trovare subito il gol del 3-1 dopo appena 18 secondi con Davide Beretta che con un potentissimo tiro di sinistro trova il 13° gol in questa competizione.

Il gol subito a freddo influenza e pesa sulla prestazione del Real Mojito che non riesce a ritrovare le energie mentali per riportarsi all’attacco e viene schiacciato per larghi tratti dal Dream Team. Al 4’ occasionissima per Shiskov che conclude in porta ma vede il salvataggio sulla linea di Marazzita. Al 6’ arriva il 4-1 di Calarasu, un gol meraviglioso con il numero 8 che piazza il pallone all’incrocio tirando praticamente da fermo. Il Mojito non riesce più a reggere l’urto e all’8’ subisce anche il quinto gol con Driss che si inventa un delizioso colpo di tacco e batte Russo.

Al 15’ clamorosa traversa di Beretta da due passi, sul ribaltamento rapido dell’azione Real Mojito trova il gol con l’altro Latella, Salvatore che da distanza ravvicinata. E’ il gol del 5-2 che riaccende qualche flebile speranza della squadra in maglia verde e rende meno pesante il passivo.

Real Mojito però non riesce più a far male al Dream Team, che va invece più volte vicino al 6-2 con Mataca.

Finisce 5-2 con Dream Team che alza al cielo l’ennesimo trofeo di questa straordinaria stagione!

 

PAGELLE TOP 3

Didi Driss (Dream Team) 7.5  doppietta che indirizza la coppa verso il Dream Team, il colpo di tacco una finezza di deliziosa fattura

Beretta (Dream Team) 7 solita partita di grande tecnica ed esperienza al servizio della squadra, un po’ impreciso sotto porta ma trova lo stesso il modo di segnare e vincere la classifica marcatori

Orlando Latella (Real Mojito) 6.5 Il più attivo della sua squadra e anche il più pericoloso, sblocca la partita dimostrandosi freddo e lucido sotto porta