CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35

04/02/2020

Zardi's Passion, prova d'autorità nel big match


Zardi’s Passion – El Puma Team 3 – 2
Reti:
Serrone (Z), Perinu (Z), Roveda (E), Ricchizzi (Z), Viganò (E)

ZARDI’S PASSION: Sassi 6.5, Serrone 7, Previtali 6.5, Di Maio 6.5, Perinu 7, Panizza 6.5, Ricchizzi 7, Beltrame 7
EL PUMA TEAM: Corradini 5.5, Ometti 6, Conversa 6, Viganò 6.5, Nicoli 6.5, Scinnimanco 6, Roveda 6.5, Fontanella 6. A disp. Modeo, Iorio, Fumarola

LA PARTITA
Doveva dare un segnale. Doveva vincere per consolidare la sua posizione. Missione compiuta per Zardi’s Passion, che vince e si prende la vetta solitaria della classifica (in attesa dei Peones). Sono tre punti importanti per i Blues, che respingono l’assalto di El Puma Team e mandano gli avversari a -10.
Dopo un avvio equilibrato l’inerzia del match passa nelle mani dei padroni di casa, che alzano il ritmo. Le soluzioni più pericolose nascono dalle fasce. Proprio dalle corsie esterne nasce la rete dell’1-0: Serrone s’inserisce bene e batte Corradini. Pochi minuti dopo il portiere ospite rischia col fuoco e finisce col bruciarsi. Tenta un disimpegno lezioso, ma si fa rubare palla da Perinu, che pressa, è lì in agguato e non sbaglia. Si va al riposo sul 2-0.
Nella ripresa El Puma Team ha un altro piglio e un altro passo. Roveda prima sfiora il gioiello al volo, poi accorcia le distanze. Nel loro momento migliore Nicoli e compagni si sbilanciano e concedono spazi alle ripartenze avversarie: in contropiede capitan Ricchizzi riporta i suoi a distanza di sicurezza. Il tiro-cross di Viganò prova a riaccendere le speranze, ma ormai è troppo tardi.
Zardi’s Passion lancia al campionato il segnale che doveva lanciare: è lì in cima e vuole rimanerci.