CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45

07/10/2020

Groupama Saronno di nuovo campione!!


FINALE CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45

GROUPAMA SARONNO-DINAMO ARZAGA 3-1
RETI:
15’ Caldara (GS), 6’ s.t. Michelotti (GS), 8’ Bulzi (GS), 19’ Peritore (DA)
GROUPAMA SARONNO: Belluco, D’Amelio, Bottini, Romualdo Busiello, Mauro Busiello, Caldara, Interrante, Bulzi, Michelotti, Mercadante.
DINAMO ARZAGA: Pacella, Bascapè, Ambruoso, Campanella, Contrastini, Faedda, Peritore, Tessarin.

Groupama Saronno s’impone nella finalissima del Cimiano Sports Center contro Dinamo Arzaga e si conferma campione provinciale del calcio a 7 Over 45 2019-20.
I nero verdi riscattano anche l’amarezza per la finale Over 50 persa ai rigori contro Tapas y Topas.
Onore al merito comunque a Dinamo Arzaga, che ha tenuto aperta la finalissima per buona parte del match, sprecando parecchie occasioni per scrivere un’altra storia, soprattutto nel finale di primo tempo.
Sugli scudi anche i due portieri classe ’62 il veterano dei campionati Sportland Pacella (presente ininterrottamente dal 1996) e il collega Belluco.
Per Groupama Saronno sbloccava il risultato al 15’ Caldara, deviando un pallone sottoporta.
A inizio ripresa break decisivo dei campioni in carica, che volano sul 3-0 con un tap-in sul secondo palo di Michelotti e una magia di Bulzi con un sinistro da fuori area che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
A 3’ dal termine Peritore su corner trova la zuccata vincente che rompe il digiuno di Dinamo Arzaga.
Segnatura tardiva per sperare di riaprire il match, perché il trofeo lo alza al cielo con pieno merito per il secondo anno consecutivo Groupama Saronno.