21° CAMPIONATO CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 11

04/10/2018

Milano Radar Football Team parte bene

Marino è un muro
Paiano è imprendibile

 

I Fantastici – Milano Radar Football Team 1 – 3
Reti:
3’ Paiano (M), 30’ Boiani (M), 14’ st Paiano (M), 21’ st Micheli (F)

I FANTASTICI: Chiavassa 6, Murmura 6, Bergamini 6.5, Micheli 6.5, Repossi R. 6, Repossi I. 6.5, Basile 6.5, De Luca 6, Bignotti 6, Rotilio 6, Borriello 6, Ferrari Mela 6
MILANO RADAR FOOTBALL TEAM: Mauro 6, Giammuso 6.5, Marino 7, Germanà 7, Paiano 7.5, Ragona 7.5, Boiani 7.5, Pallotta 6.5, Di Francesco 6.5, Quercia 7, Tatulli 6.5, Rusca 6.5, Suriano 6.5. All. Martina – Mello 7. Dir. Zivich

 

LA PARTITA
Buona la prima per Milano Radar Football Team: Quercia e compagni conquistano tre punti all’esordio. Il bottino pieno è meritato, perché i grigioneri occupano bene il rettangolo verde e hanno la supremazia in mezzo al campo grazie alla coppia Ragona-Boiani. Il vantaggio immediato, firmato da Paiano con la complicità di Mauro, mette la partita in discesa. La reazione de I Fantastici non si concretizza: Basile e Bergamini provano a costruire delle trame interessanti, ma i lanci lunghi in verticale sbattono sul muro della retroguardia avversaria. Il gol di Boiani in chiusura di primo tempo dà un chiaro segnale al match. Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia: Paiano fa 0-3. Il gol di Micheli rende meno amara la serata de I Fantastici. Al triplice fischio, però, è 1-3. Milano Radar Football Team si prende i tre punti e vince all’esordio assoluto nel circuito Sportland.

 

LE PAGELLE: TOP 5
I FANTASTICI
Bergamini 6.5
La sua rapidità nello stretto è fondamentale. Gioca da difensore centrale, ma, quando recupera palla, è il primo a ribaltare l’azione. Factotum.
Micheli 6.5 Il gol è rocambolesco, ma è una soddisfazione personale meritata.
Repossi I. 6.5 Macina chilometri sulla fascia, sia a destra nel primo tempo sia a sinistra nella seconda frazione. Con un pizzico di lucidità in più, può creare molti pericoli agli avversari.
Basile 6.5 In mezzo al campo mette costantemente ordine. Fisicità è qualità tecnica.
Rotilio 6 Il capitano cambia più volte posizione per rendersi utile. Nel finale sfiora il gran gol su punizione.

MILANO RADAR FOOTBALL TEAM
Marino-Germanà 7
Dominano su tutti i palloni alti. Insieme formano una coppia di centrali affidabilissima. Sicurezza e padronanza del ruolo.
Paiano 7.5 Sblocca e chiude il match. Si rende protagonista con un’ottima prestazione. Ha un’intensità superiore alla media. Il migliore.
Ragona 7.5 L’avvio dell’azione passa sempre dai suoi piedi. È posizionato bene, gioca a testa alta e a due tocchi.
Boiani 7.5 Centrocampista completo: difende, si inserisce e segna. Quantità e qualità.
Quercia 7 Gioca spesso spalle alla porta: è utilissimo in fase di costruzione della manovra offensiva, perché offre sempre un passaggio in verticale ai compagni.