21° CAMPIONATO CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile

FILOSOFIA SPORTLAND

22/11/2018

Il terzo tempo di Impronta Birraia


L'esempio di Impronta Birraia

 

Impronta Birraia è l’esempio perfetto di cosa significa giocare per Sportland. I biancoblù, infatti, uniscono la professionalità sportivo-organizzativa allo spirito puramente goliardico del calcio amatoriale.
Per rendersi conto di tutto questo, basta seguire la squadra in una tipica serata di gioco, dal prepartita al postpartita.

Fin dall’arrivo in campo, Zaghini e compagni sono impeccabili. All’interno del rettangolo verde i ragazzi di mister Reale sono imprevedibili. La loro qualità migliore è l’intensità: molti giocatori hanno fisicità e ritmo, che accendono il match in pochi secondi. Il dettaglio estetico impreziosisce tutto: la maglia con il logo dello sponsor è tra le più belle della Serie A Gazzetta Football League.

 

Ma veniamo al nocciolo della questione: il TERZO TEMPO.
«Il terzo tempo è molto importante», parola di mister Angelo Reale. È proprio il mister, che subito dopo il triplice fischio raduna i suoi ragazzi (ma anche gli avversari) e li porta all’Impronta Birraia. Il locale che dà il nome alla squadra è a due passi dal centro sportivo Scarioni ed è il luogo perfetto per il post-partita.

 

  

Appena entri, respiri aria di festa e calcio.
Sono molte le squadre che, per vicinanza, si fermano in Impronta Birraia. È nata così anche la collaborazione tra la squadra e il locale, come ci spiega Zaghini: «Noi venivamo sempre qui e poi è nata questa bella collaborazione».

Un tavolo lungo, qualche panino, tante birre. Si parla della partita (delle grandi giocate e degli errori), si ride e si scherza. Insomma si vive il calcio amatoriale nella maniera perfetta, seguendo alla lettera la filosofia Sportland, tra professionalità e sorrisi.