21° CAMPIONATO CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 11

13/02/2019

La rimonta di Real Arese spegne Amatori Zibido!!

REAL ARESE– AMATORI ZIBIDO 4-2

RETI: 4’ Pasceri (AZ), 16’ st Pasceri (AZ), 3’ st Giassi (RA), 6’ st Giassi (RA), 16’ st Germinasi (RA), 24’ st Bertolai (RA).

 

LA CRONACA

Real Arese domina, va sotto di due reti ma nella ripresa si prende quanto gli spetta e mantiene il passo del duo di testa Gruppo Gorla e Opera Team.

I bianco-verdi fanno la partita, ma non trasformano in oro quello che costruiscono e vengono freddati due volte da Pasceri in versione arma letale.

Real Arese però reagisce con rabbia e infatti bastano nemmeno dieci minuti della ripresa per la seconda doppietta di serata: stavolta è Giassi a dimostrarsi freddo e preciso dal dischetto per due rigori che riequilibrano il match.

Sullo slancio Real Arese completa la rimonta con il gol del sorpasso di Germinasi. Poi ci pensa Bertolai a calciare di destro nell’angolino dal limite, fissando il 4-2.

 

 

LE PAGELLE

TOP FIVE

 

REAL ARESE

Bertolai 7 Tocca un’infinità di palloni, a volte scolastico e non rapido nella prima frazione, cresce nella ripresa dominando la mediana.

Gessi 7.5 La freddezza dal dischetto è un merito che vale il 2-2; dietro è una macchina sia da centrale che esterno basso di spinta.

Antonioli 7 Degno compare di Bertolai in mediana, detta il ritmo mettendosi sempre a disposizione del compagno in possesso di palla.

Germinasi 7 Il diagonale che vale il definitivo vantaggio di Real Arese è  millimetrico e liberatorio.

Ferrari 7 Nel primo tempo partorisce tutte le azioni pericolose dei suoi, nella ripresa dà in manforte in mezzo, aumentando il controllo bianco verde sulle operazioni.

 

AMATORI ZIBIDO

Pavan 6 si muove molto sul fronte offensivo, l’impegno non manca ma non riesce mai a calciare verso la porta.

Mele 6.5 Tra i più dinamici dei blues; poco supportato deve alla lunga arrendersi alle maggiori doti di palleggio degli avversari.

Siragusa 7 Primo tempo perfetto andando a chiudere di testa e di piede su ogni pallone osi passare nella sua sfera di competenze. Come i compagni cede alla distanza.

Pasceri 7 Rapace e artistico, segna una doppietta illusoria. Mezzo voto in meno per non aver finalizzato una percussione solitaria

Andreoni 6 Prova sino alla fine a tenere alto il baricentro mediano.