23° CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 40
Calcio a 7 Over - Maschile

CAMPIONATI C7 OVER 40

27/03/2019

Coach Acds ai quarti di finale!!

PLAYOFF OVER 40

COACH ACDS – ARES BIPIEMME 9-8 dopo i rigori

RETI: 5’ Riva (A), 12’ Pugliese (C), 14’ Garavaglia (C), 18’ Riva (A), 22’ Cardamone (C), 3’ st Mazzocchi (A), 6’ st Carugo (C) rig., 8’ st Riva (A) rig., 12’ st Riva (A), 14’ st Bertarelli (C)

SEQUENZA RIGORI: Sironi (A) gol, Garavaglia (C) gol, Riva (A) sbagliato, Farano (C) gol, Carbone (A) gol, Bertarelli (C) gol, Mazzocchi (A) gol, Carugo (C) gol, Concas (A) sbagliato.

 

LA CRONACA

Coach ACDS versus Ares Bipiemme è stata una partita riassumibile in un concetto semplice, ma veritiero: da una parte un’orchestra, dall’altra un maestro (Riva) capace di accordare intorno a sé una squadra intera.

Cardamone e soci fanno valere il loro passato sui campi da calcio, in alcuni casi di spessore (ad esempio lo stesso Cardamone ma anche Carugo e Bertarelli) muovendo il pallone con ordine e disciplina, concedendo qualcosa in una fase difensiva rivedibile.

Ad approfittare delle dimenticanza dei coach di Sedriano è stato Marco Riva, che ne infila quattro e serve l’assist a Mazzocchi. Il numero ventiquattro è l’anima dei suoi che in lui vedono l’appiglio a cui aggrapparsi in qualsiasi momento, di difficoltà e non. Il pareggio è figlio di un approccio tattico e tecnico diverso: Coach ACDS tiene a lungo il pallone, mentre Ares Bipiemme è più diretto e tiene sino all’epilogo dal dischetto.

Da lì arriva l’errore più inatteso, quello dello stesso Riva, che inclina la sfida verso i bianchi di Sedriano capaci e bravi nel non farsi più raggiungere.

Per il “pres” Cardamone e i suoi continua il percorso verso la difesa del titolo.

 

PAGELLE

COACH ACDS

Luraschi 6 Non impeccabile in un paio di situazioni è però decisivo nella parata che evita lo 0-2 e porta contestualmente all’1-1.

Balzarotti 5,5 Riva è un rebus, lo risolve a tratti.

Bertarelli 6,5 Entra e segna, difficile chiedere di più. Affianca Garavaglia aumentando il peso offensivo.

Cardamone 6,5 Giocate semplici ed intelligenti, senza mai strafare. Tipico di chi possiede un QI calcistico sopra la media.

Carugo 7 Gioca in posizione centrale, da lui partono tutte le azioni più importanti del match, il direttore d’orchestra che senza bacchetta ma con scarpini da calcio armonizza i compagni.

Farano 6 Prestazione ordinata sui binari esterni, diligente e preciso esattamente come l’esecuzione dal dischetto.

Garavaglia 6,5 Si dà un gran da fare giocando spalle alla porta o portandosi sull’esterno per permettere gli inserimenti dei compagni.

Pugliese 7 Alza sempre il ritmo in fase difensiva andando a pressare quando possibile. Tutto senza disdegnare ripartenze a passo svelto.

Speranza 6 Il ritmo è alto, lo fronteggia con esperienza e senso della posizione.

Tumiati 5,5 Anche per lui Riva è un pericolo costante. Commette due errori che portano ad altrettante reti avversarie; resta immobile in barriera e procura il rigore.

 

ARES BIPIEMME

Sartori 6,5 Il duello principale è con Carugo, che prova a sollecitarlo dalla distanza. Sui rigori forse poteva fare qualcosa di più considerando la stazza e la giovane età.

Avantario 5,5 Il gioco senza riferimenti di Coach ACDS lo mette in difficoltà, ma riesce a cavarsela pur con qualche sbavatura.

Carbone 5,5 Ha un piglio e un passo in grado di contrastare gli avversari, commette però l’ingenuità che manda Carugo dal dischetto.

Cavalleretti 6 Riesce a tenere a galla la barca centralmente

Concas 5,5 In difficoltà in marcatura specialmente sui tagli alle spalle,  commette anche l’errore decisivo dal dischetto.

Mazzocchi 6,5 L’unico a viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda di Riva, non a caso entra nel tabellino sfruttando un assist dello stesso 24.

Pisani 6 Ordinato e attento, gli avversari hanno altra età e passo ma lui ribatte con buon senso della posizione.

Riva 7,5 Deus ex machina con due sole piccole macchie: il voler abbandonare il campo dopo la reazione di Tumiati in occasione del rigore e l’errore dal dischetto nella serie finale.

Sironi 6 Pochi minuti in cui con ordine e grande attenzione limita avversari più giovani e freschi agonisticamente.