CAMPIONATO CALCIO A 5

09/02/2022

Rimonte e controrimonte: la spunta FC Santissima!


GOODFELLAS - FC SANTISSIMA 4-5

RETI: 8’ Uboldi Gia. (S), 13’ Safari (G), 15’ Scurtu (G), 25’ Moussanet (S), 8’ Grassi (G), 12’ Anghileri (S), 18’ Cassoni (S), 19’ Anghileri (S), 20’ Scurtu (G).

LA PARTITA

A Cimiano danno spettacolo Goodfellas e Santissima, battagliando fino all’ultimo secondo per portare a casa punti importanti per risalire la classifica e ambire alle zone alte.
Entrambe le squadre arrivano alla gara con qualche problema di formazione:
i Goodfellas con gli uomini contati e con la necessità di gestire le forze; FC Santissima, invece, non giocava una partita ufficiale addirittura da Dicembre 202.
Il match si apre con le squadre determinate a sbloccarla subito: di fatti nel primo quarto d’ora si vedono già tre reti: la sblocca FC Santissima con la girata mancina di Giacomo Uboldi, poi la riacciuffa il Goodfellas grazie alla punizione potente di Safari e passa in vantaggio con una bellissima azione corale che libera il tiro di Scurtu sotto la traversa.
La squadra in maglia arancio abbassa i ritmi per non sprecare troppe energie ma viene punita a pochi secondi dalla fine del primo tempo da Moussanet che gira in porta un tentativo di un compagno, riportando la situazione in parità.
Nel secondo tempo non diminuiscono le emozioni, anzi raddoppiano con la partita che si infiamma dal punto di vista dell’intensità e dell’agonismo.
Il Goodfellas rimette la testa avanti grazie a Grassi, liberato davanti alla porta dalla percussione di Abbate, poi il Santissima si mette a spingere e completa la seconda rimonta della gara: Anghileri fa 3-3 con un mancino che si spegne sotto l’incrocio dei pali, poi Cassoni porta avanti i suoi con un tap-in facile facile e ancora Anghileri infilza la retroguardia avversaria con un destro potente dalla media distanza.
Goodfellas tenta un ultima reazione trovando anche il 4-5 con Scurtu, poi le altre occasioni si infrangono su un Gilberto Uboldi in formato Buffon, che con una quadrupla parata da applausi blinda la porta e certifica la vittoria del Santissima.

LE SQUADRE

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE

GOODFELLAS

Mirhasheminasabstaneh 7 In presa alta è una sicurezza, nessuna grossa responsabilità sui gol.
Ruffinengo 6 Gioca poco per problemi fisici e non riesce ad aiutare i suoi a tirare il fiato.
Abbate 8 Motore della squadra e ultimo ad arrendersi.
Safari 7.5 Non ha tanto spazio per sprigionare le sue giocate ma quando punta è sempre un pericolo.
Grassi 7 Lavora contro tutta la difesa avversaria e si fa valere.
Scurtu 8 Pendolino inarrestabile, attacca e difende con classe e determinazione.

FC SANTISSIMA

Uboldi Gil. 8.5 Impreciso solo sulla prima punizione, poi cala la saracinesca e la vittoria passa dalle sue mani.
Bozzoli 6.5 Spezza bene il gioco avversario.
Bosco 6.5 Sfrutta i centimetri per padroneggiare sulle palle alte, ha gamba anche per ripartire.
Cassoni 7 Tanta cattiveria agonistica messa in campo.
Baroldi 6.5 Chiude gli spazi e fa partire qualche contropiede interessante.
Anghileri 8.5 Dai suoi piedi nascono le occasioni più pericolose, resta in campo sempre e con due missili ribalta il match.
Uboldi Gia. 7.5 Maestro nella protezione palla e nel creare spazi da attaccare.
Moussanet 7.5 Ogni volta che se la porta sul mancino è un potenziale pericolo.