CAMPIONATO CALCIO A 11 - SERIE A

25/10/2022

Pagelle e highlights: G. Gorla vince il big-match

Campionato Calcio a 11 - Serie A 4^ giornata

MBARIDINAZO - GRUPPO GORLA 0-1 (0-0)
RETI:
7' st Matteo Rossi (rig.)

LA CRONACA
Gruppo Gorla si aggiudica lo scontro al vertice della quarta giornata, la prima sfida della storia tra i detentori del titolo provinciale e i vincitori della Coppa Primavera 2022 di Mbaridinazo e balza al comando della classifica.
La prima vera occasione si registra al 7’ con Matteo Rossi che si libera dentro l'area con una splendida giocata, ma vede la sua conclusione a incrociare infrangersi sul palo.
Al 15’ arriva il primo squillo offensivo della squadra di casa con Canzano che colpisce l'esterno del palo dopo una buona azione personale.
Al 20’ Legnani si oppone alla grande a un tiro di Santi dal limite dell'area.
Al 33' occasione gigantesca per Mbaridinazo, con Lorusso che si presenta a tu per tu con Saverio, lo scavalca ma non trova la giusta precisione per infilare la porta.
Al 34' è ancora bravo Legnani ad alzare in angolo una punizione calciata con forza dalle sue parti.
La ripresa si apre con l'ennesimo grande intervento di Legnani che ci mette i guantoni su una bella conclusione di Cuseo, forte e precisa, ma non abbastanza per superare il numero uno ospite.
Al 7' arriva l'episodio che decide la gara: Matteo Rossi viene agganciato in area e per l'arbitro è calcio di rigore.
Dal dischetto il capitano di Gruppo Gorla è glaciale, spiazza Legnani e porta avanti gli ospiti.
La squadra di casa però non demorde e con intensità va alla ricerca del pareggio, lasciando però qualche spazio alle ripartenze.
Al 22' Legnani salva con una super uscita su Matteo Rossi lanciato a rete.
Un minuto dopo Mbaridinazo resta in 10 per l'espulsione di Bonalumi che paga un eccesso di proteste con l'arbitro.
Nonostante l’inferiorità numerica la squadra di casa continua ad attaccare e al 35' va a un passo dal pareggio con Finazzi che si deve immolare al limite dell'area per salvare il risultato ribattendo un tiro a botta quasi sicura.
È l'ultima grande occasione di una partita molto combattuta che non ha deluso le attese.
Gruppo Gorla  la vince con l'esperienza e la capacità di soffrire nei momenti chiave della gara ma i padroni di casa escono a testa alta dal primo confronto con i campioni in carica e possono ambire a una grande stagione.

LE PAGELLE I TOP 5

MBARIDINAZO

Legnani 8: Rigore a parte, para tutto quello che passa dalle sue parti. Una sicurezza.
Cenciarelli 7: Grande prova del capitano che è il fulcro del gioco. Tutte le azioni passano dalla sua regia ordinata.
Lorusso 6.5: Tra i più pimpanti in avanti. Quando accelera è sempre una minaccia, gli manca solo il guizzo vincente. Il più pericoloso dei suoi.
Martini 6.5: Fa su e giù sulla sua fascia con grande continuità dando una mano dietro quando serve e spingendo sull'acceleratore in avanti.
Siffredi 6.5: Partita attenta e precisa contro clienti difficilissimi come Matteo Rossi e Cuseo.


 

GRUPPO GORLA

Matteo Rossi 8: Il capitano è decisivo. Si conquista e realizza magistralmente il rigore. Sfiora altre due reti ed è il punto di riferimento in avanti.
Cuseo 7.5: La sua tecnica sopraffina fa cantare il pallone e gli permette di compiere giocate prelibate. Sfiora l'eurogol ma trova sulla sua strada un grande Legnani.
Anesi 7: Metronomo del centrocampo. Primo a ripartire, primo a dare una mano alla difesa, con senso della posizione perfetto. Da una grande mano alla squadra.
Finazzi 7: Prestazione solida e priva di sbavature, impreziosita dal salvataggio difensivo che compie nel finale.
Della Cella 6.5: Sempre nel vivo della manovra. Dai suoi piedi passano innumerevoli palloni che distribuisce con saggezza.