CAMPIONATO CALCIO A 11
Il punto dopo la nona giornata
SERIE A
Nell’ultima di andata Niglo Novegro è campione d’inverno e imbattuta, grazie al blitz 3-2 nello scontro al vertice sul campo di Gruppo Gorla, con match-winner Suffre (doppietta) e Herrera Vallejo, contro i centri dei campioni in carica di Lamacchia e Rossi. Al terzo posto Real Arese, che suona la nona a Cucim, con poker di Niccolò Melazzi, doppietta di Germiniasi, centri di Cardani, Dasti e Zamperioli. Le Sequoie sconfiggono 6-4 Mbaridinazo e lo scavalcano al quarto posto, grazie alla doppietta di Biba Aldair, centri di Meduri, Scielzi e Valdivia, più un’autorete, che vanificano i timbri di Marinello, Muti, Spinoglio e De Chiara.
Prima vittoria per Bocconi Alumni, corsara 3-0 con The Boys, con doppietta di Corbella e segnatura di Mazzi.
Questa sera si gioca il posticipo tra TSO e New Team Linate, che sarà ripresa da Sportland Channel.
SERIE B
Botta e risposta in vetta tra le due capolista in condominio Polis e Bonirola, che affilano le armi per lo scontro al vertice di lunedì a Gaggiano. Settimana vittoria di fila per Bonirola, corsara 3-0 con Omnia, con killer Gatti, Patruno, Singh.
“Siamo partiti un pó contratti e molli – è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola - e rischiamo in un paio di occasioni di subire gol. Col passare dei minuti, nonostante qualche lancio di troppo, prendiamo campo e creiamo le premesse per sbloccare la gara, ma purtroppo siamo poco cinici sotto porta e sbagliamo almeno tre gol davanti al portiere. Allo scadere del primo tempo passiamo in vantaggio con Gatti, che si guadagna e trasforma il rigore. Nel secondo tempo partiamo molto meglio, facciamo girare la palla e le occasioni fioccano. Il 2-0 lo segna Singh, che riceve fuori area da Sguinzi, controlla e spara un rasoterra all'angolino. Sullo slancio arriva anche il 3-0 finale con il bomber Patruno che su cross perfetto picchia in rete di esterno sinistro sul secondo palo. Bella vittoria, importante per la classifica e soprattutto per il gioco che abbiamo ritrovato dopo qualche prova un pò frettolosa.”
Polis replica imponendosi 3-1 con Aimb.
“E' stata una partita piuttosto tesa – è il commento di Luca Giacomelli - A causa di diverse assenze, siamo entrati in campo con un modulo sperimentale. AIMB, però, ha giocato inaspettatamente con una linea difensiva molto alta, permettendoci di sfruttare gli il campo aperto: nel primo tempo, abbiamo avuto diverse occasioni, segnando due reti con Lingardi e Teutonico, con uno splendido pallonetto. Nella ripresa, AIMB ha accorciato le distanze in mischia e ci ha messo un po' in difficoltà, ma siamo riusciti a recuperare campo e chiudere la partita, nel finale, con Cambiaghi.”
Alle spalle delle due battistrada pareggio senza reti tra Vecchie Glorie e Tiki Taka Milano Etjca.
Frena anche Pro Milano, costretta al 3-3 da Leleriva, griffato dalle doppiette di Birgisson e Langella, i centri di Limo e Hassan.
Seconda vittoria per Alcazar, che viola 2-1 la tana di Qromo Calcio, con match-winner Trignano e Mancuso.
SERIE C
Resaka da sola in testa, grazie al settebello rifilato a Costa Panificio, abbinato al pareggio senza della coinquilina New Speed sul green de La Commenda.
Per Resaka serial killer Foglieni (tris), Salonia (doppietta), Bianchi e Avogadro.
New Speed è incalzata a un punto dagli All Scars corsari 1-0 con Milano Radar Football Club, con gol decisivo nel secondo tempo di Gazzini nella ripresa su punizione.
Terza vittoria per Team Broglio, che rimbalza 3-0 Flying, con doppietta di Pisapia e segnatura di Marcianesi.
Seconda gioia per Globuli Rossi, corsari 2-1 con Vecchia Guardia, con match-winner Arrais e Drago.